Beverly Hills Cop 4 non ha più una data di uscita

Nuovo stop per Beverly Hills Cop 4, che aveva trovato uno spazio tutto suo nel calendario della Paramount, con un’uscita fissata al 25 marzo 2016. Ora però, i problemi che hanno tormentato questo sequel sin dall’inizio si rifanno vivi e la compagnia ha deciso di posticipare nuovamente il film a data da destinarsi.

Le posticipazioni possono accadere, soprattutto quando le società tentano di evitare lo scontro diretto con titani commerciali (il film sarebbe uscito in concomitanza con Batman v Superman); a preoccupare è tuttavia l’assenza di una data sostitutiva, che fa temere il peggio per la produzione.

Il problema è probabile che risieda nuovamente nella sceneggiatura. È sempre stato questo a frenare Eddie Murphy dal ritornare a vestire i panni del detective Axel Foley. L’attore ha affermato più volte che senza un buono script alle spalle, non avrebbe accettato Beverly Hills Cop 4, indipendentemente dal compenso offertogli; dopotutto, non si è risparmiato definendo Beverly Hills Cop 3 “spazzatura”.

Gli ultimi sceneggiatori legati al progetto sono Josh AppelbaumAndre Nemec (Mission Impossible 4: Protocollo Fantasma). Ovviamente non è detto che sia realmente lo script la gatta da pelare, ma per il momento si sa solo che Beverly Hills Cop 4 non ha più una data di uscita. Brett Ratner è al momento il regista scelto per il sequel, mentre Jerry Bruckheimer tornerà nelle vesti di produttore.

Link adv