Benjamin Byron Davis sarà Rupert Thorne in Creature Commandos del DCU

Immagine Benjamin Byron Davis sarà Rupert Thorne in Creature Commandos del DCU

Il DC Universe sta per espandersi ancora di più con l’introduzione di nuovi personaggi e storie, e tra questi ci sarà Rupert Thorne, uno dei nemici storici di Batman. La notizia è stata confermata dal co-CEO dei DC Studios, James Gunn, che ha rivelato che l’attore Benjamin Byron Davis presterà la voce al famigerato criminale nella prossima serie animata Creature Commandos.

James Gunn conferma il Villain di Batman nel DCU

Rupert Thorne è un nome ben noto ai fan di Batman: un politico corrotto che ha debuttato per la prima volta nei fumetti nel 1977, nel numero 469 di Detective Comics. Nei fumetti, Thorne non si limita solo al mondo politico, ma gestisce anche diverse attività criminali a Gotham, consolidando il suo ruolo come uno dei più grandi avversari del Cavaliere Oscuro.

James Gunn conferma la voce di Thorne

Gunn ha confermato il coinvolgimento di Benjamin Byron Davis attraverso un commento su Instagram, rispondendo con entusiasmo all’attore. Davis, a sua volta, ha condiviso la notizia sul suo profilo, esprimendo la sua gioia per l’opportunità di interpretare un personaggio così iconico nell’universo DC. Nel suo post, l’attore ha dichiarato: “Il gatto è uscito dal sacco… Sono emozionato di poter dire che porterò Rupert Thorne nel DCU insieme allo straordinario cast che James Gunn ha riunito per Creature Commandos!”

Possibilità di un ruolo live-action?

Con Davis che presta la sua voce a Thorne nella versione animata, si specula già sulla possibilità che possa interpretare il personaggio anche in una versione live-action in futuro. Questo non sarebbe un caso isolato: Frank Grillo, che dà voce a Rick Flag Sr. in Creature Commandos, tornerà per il suo ruolo nella seconda stagione di Peacemaker, suggerendo che potrebbe esserci una certa continuità tra le versioni animate e live-action dei personaggi nel nuovo DCU.

L’inizio del nuovo DCU con Creature Commandos

Il trailer della serie animata Creature Commandos, scritta da Gunn, è stato presentato al New York Comic Con del 2024, suscitando grande entusiasmo. Gunn ha definito la serie come “orribile e tragica”, dimostrando il suo orgoglio per il progetto sui suoi canali social. La serie segna l’inizio del primo capitolo del nuovo DCU, intitolato Gods and Monsters, e sarà disponibile in esclusiva su Max a partire dal 5 dicembre 2024.

Con un cast stellare e la presenza di personaggi iconici come Rupert Thorne, Creature Commandos promette di essere un debutto emozionante per la nuova era del DC Universe.

Link