Benigni incorona Io Capitano di Garrone: “Il grande cinema italiano”

Roberto Benigni Celebra "Io Capitano" di Matteo Garrone come un Capolavoro Cinematografico.

Immagine Benigni incorona Io Capitano di Garrone: “Il grande cinema italiano”

In attesa dell’annuncio dei premi cinematografici, e dopo la corsa agli Oscar, Roberto Benigni ha già manifestato elogi per uno dei film protagonisti di quest’anno, un periodo che si avvicina alla sua conclusione, regalando sorprese anche nel panorama italiano. “C’è Ancora Domani” ha ottenuto un notevole successo al botteghino, ma per il regista e vincitore dell’Oscar c’è un altro titolo che merita una standing ovation: “Io Capitano” di Matteo Garrone.

Roberto Benigni Celebra “Io Capitano” di Matteo Garrone come un Capolavoro Cinematografico

Nel dialogo con il regista e l’attore Seydou Sarr, l’interprete di Geppetto nel film del 2019 ha elogiato il film definendolo un’opera di “grande cinema italiano e internazionale”. Secondo quanto anticipato da Variety, Benigni ha lodato il film, paragonandolo a lavori di autori illustri come Roberto Rossellini, Vittorio De Sica e John Ford. Nel descrivere il protagonista, Seydou, un giovane che intraprende un viaggio dall’Senegal all’Europa insieme a Moussa, Benigni ha affermato: “Seydou è come Pinocchio”. Nei suoi occhi, ha sottolineato, si leggono mistero, sofferenza, speranza, avventura e tragedia. Ha poi sottolineato l’epicità del film, definendo i migranti come l’Odissea contemporanea.

Questi encomi di Benigni rappresentano un’anticipazione attesa con ansia dal pubblico, confermando il valore e l’impatto di “Io Capitano” nel panorama cinematografico italiano e internazionale.

Link adv