Ben Stiller ha parlato con Tom Cruise del film spin-off di Tropic Thunder

Scopri di più su Ben Stiller ha parlato con Tom Cruise del film spin-off di Tropic Thunder

Ben Stiller, celebre attore e regista di Tropic Thunder, ha recentemente rivelato di aver discusso con Tom Cruise la possibilità di realizzare uno spin-off del personaggio che quest’ultimo ha interpretato nel film del 2008, il rozzo e impertinente Les Grossman. Nonostante le chiacchiere passate, Stiller ha chiarito che, al momento, non ci sono piani concreti per un progetto del genere.

Ben Stiller e Tom Cruise: Possibile Spin-Off di Tropic Thunder?

In un’intervista con Extra, Stiller ha confermato che lui e Cruise hanno parlato della possibilità di riportare Les Grossman sul grande schermo in un film tutto suo, ma ha subito aggiunto che “non c’è nulla in lavorazione”. Il regista di Zoolander e attore ha espresso la sua ammirazione per Cruise, definendolo “uno dei miei esseri umani preferiti”, ma ha anche precisato che, per ora, l’idea di uno spin-off rimane solo una discussione informale tra i due.

Queste dichiarazioni arrivano dopo che nel 2022 Deadline aveva riportato che Cruise, insieme al regista di Top Gun: Maverick, Christopher McQuarrie, aveva esplorato la possibilità di sviluppare un progetto incentrato su Les Grossman. Tuttavia, da allora, non sono emersi aggiornamenti significativi sullo stato del progetto.

La Commedia e le Sfide di Oggi

Stiller ha anche riflettuto su come Tropic Thunder potrebbe essere accolto oggi. Nonostante l’incertezza sulla realizzazione di un progetto simile, l’attore ha dichiarato che, sebbene all’epoca ritenesse che il film non avrebbe mai superato la fase di sceneggiatura, oggi sarebbe difficile fare un film del genere per via delle sue tematiche audaci. Ha riconosciuto che le commedie più rischiose sono diventate più difficili da realizzare, specialmente alla stessa scala economica di Tropic Thunder, un progetto che lui stesso definisce “molto interiore”.

Il Personaggio di Robert Downey Jr. e la Politica Attuale

Uno degli aspetti più controversi di Tropic Thunder è il personaggio di Kirk Lazarus, interpretato da Robert Downey Jr., un attore bianco che si sottopone a un intervento chirurgico per “alterare la pigmentazione” e interpretare un personaggio afroamericano. Stiller ha sottolineato che oggi, un simile approccio potrebbe risultare inaccettabile per gli studi cinematografici, a causa del contesto sociale e culturale cambiato. Nonostante ciò, l’attore ha precisato che la satira non era rivolta alla comunità afroamericana, ma piuttosto a mettere in ridicolo gli attori di Hollywood disposti a tutto pur di vincere premi, senza preoccuparsi delle implicazioni morali.

Le Difficoltà di Creare una Commedia Audace Oggi

Infine, Stiller ha concluso osservando che realizzare commedie audaci e fuori dagli schemi, come quella di Tropic Thunder, è diventato molto più difficile al giorno d’oggi, non solo per le problematiche legate ai temi trattati, ma anche per le nuove dinamiche del settore cinematografico. “Se è chiaro dove si trova la battuta e qual è il punto di vista, bisogna cogliere le occasioni”, ha dichiarato. Nonostante le sfide, Stiller resta convinto che la commedia rischiosa abbia ancora un posto nel cinema.

Con la sua capacità di esplorare tematiche complesse in modo irriverente e intelligente, Tropic Thunder rimane uno dei film più iconici e discussi di Stiller. Tuttavia, mentre l’idea di uno spin-off con Les Grossman resta un’idea affascinante, solo il tempo dirà se questa avrà mai l’opportunità di concretizzarsi.

Link adv