L’attore ha parlato della possibilità di tornare sul set con Robert De Niro per un nuovo film della saga comica
Ben Stiller ha acceso le speranze dei fan di Ti presento i miei, lasciando intendere che un quarto capitolo della celebre saga comica potrebbe presto diventare realtà. Dopo che Robert De Niro ha recentemente confermato il suo coinvolgimento nel progetto, anche Stiller si è detto entusiasta all’idea di riprendere il ruolo di Greg Focker, il maldestro ma affettuoso protagonista della serie.
Ben Stiller conferma: il quarto capitolo di “Ti presento i miei” è sempre più vicino
Ospite del programma della BBC The One Show, Stiller ha commentato con entusiasmo la possibilità di tornare sul set:
“Se lui [De Niro] dice che si farà, allora si farà! Penso che ci stiamo avvicinando a questo, e sarebbe davvero divertente farlo.”
Parlando del suo rapporto con Robert De Niro, Stiller ha ricordato i primi giorni sul set del film originale, uscito nel 2000. L’attore ha ammesso di essere stato molto nervoso all’idea di lavorare con una leggenda del cinema come De Niro, ma ha anche raccontato un aneddoto divertente:
“Nel nostro primo incontro sul set, lui ha fatto qualcosa di divertente e io ho semplicemente riso. Ho perso completamente la concentrazione, sembrava così poco professionale. Ma poi lui ha riso e ho capito che sarebbe andato tutto bene.”
Nonostante la lunga collaborazione tra i due, Stiller ha confessato che ancora oggi prova soggezione nei confronti di De Niro, descrivendolo come gentile ma incredibilmente intimidatorio quando assume il suo tipico sguardo severo.
Un franchise di grande successo
La saga di Ti presento i miei ha conquistato il pubblico fin dal suo primo capitolo, uscito nel 2000, raccontando le esilaranti disavventure di Greg Focker mentre cerca di conquistare la fiducia del suo futuro suocero, Jack Byrnes, un ex agente della CIA interpretato da De Niro. Il successo del film ha portato ai sequel Ti presento i tuoi! (2004) e Vi presento i vostri! (2010), che hanno ulteriormente ampliato il bizzarro universo familiare dei protagonisti.
La conferma di De Niro, avvenuta durante un’intervista a The View, ha riacceso l’entusiasmo tra i fan. Quando gli è stato chiesto se sarebbe tornato nel franchise, l’attore ha semplicemente risposto: “Sì”, senza lasciare spazio a dubbi.
Cosa aspettarsi dal nuovo film?
Al momento, non sono stati rilasciati dettagli sulla trama o sul cast ufficiale, ma il ritorno di Stiller e De Niro è già un’ottima notizia per i fan della serie. Dopo oltre un decennio dall’ultimo capitolo, sarà interessante vedere come si evolveranno le dinamiche tra Greg e Jack, e quali nuove situazioni comiche nasceranno dalla loro eterna rivalità.
Resta solo da attendere conferme ufficiali sulla produzione e scoprire quando potremo finalmente rivedere la famiglia Focker sul grande schermo!