Ben Affleck ha espresso chiaramente di non essere interessato a un confronto tra il suo Daredevil e il Punisher interpretato da Jon Bernthal. In un’intervista durante la promozione di “The Accountant 2”, Affleck ha ammesso che la sua versione del personaggio non sarebbe all’altezza di quella di Bernthal. Ma andiamo con ordine.
Il Segreto del Successo Marvel Secondo Affleck
Affleck ha poi condiviso la sua opinione sul motivo per cui il MCU ha avuto così tanto successo, sottolineando l’importanza della chiarezza di tono imposta da Kevin Feige. Secondo l’attore, Feige ha trovato il giusto equilibrio tra serietà, umorismo e azione, elementi fondamentali per adattare storie con personaggi in costume e superpoteri.
Daredevil 2003: Un’Esperienza da Dimenticare?
Affleck ha ricordato la sua esperienza nel film Daredevil del 2003, un progetto che non ha incontrato il favore di critica e pubblico. L’attore ha spiegato come all’epoca non ci fosse la stessa chiarezza di visione che caratterizza oggi il MCU, e come gli effetti visivi non fossero ancora sufficientemente avanzati per rendere credibili le scene d’azione.
Ritorno nel MCU? Affleck Sembra Scettico
Nonostante Jennifer Garner abbia ripreso il ruolo di Elektra in “Deadpool & Wolverine”, confermando che il suo Daredevil è canonico nel MCU (in una realtà alternativa), Affleck non sembra intenzionato a indossare nuovamente il costume. Attualmente è possibile rivedere il Daredevil del 2003 su Disney+.