Ben Affleck e Matt Damon Tornano con un Nuovo Thriller Poliziesco su Netflix: RIP

Damon e Affleck protagonisti nel nuovo film di Joe Carnahan, una produzione di Artists Equity.

Il prossimo film di Ben Affleck e Matt Damon è destinato a Netflix. Secondo Deadline, lo streamer ha acquisito i diritti di RIP, un thriller poliziesco scritto e diretto da Joe Carnahan e con protagonisti Damon e Affleck. I dettagli della trama sono ancora top secret, ma la Artists Equity di Damon e Affleck produrrà il film. Questa è l’ultima collaborazione tra i due attori, che recentemente hanno ottenuto un grande successo con Air del 2023, acclamato dalla critica e dal pubblico.

Il nuovo film poliziesco di Ben Affleck e Matt Damon arriverà su Netflix

Carnahan è noto per il suo lavoro su film come il thriller poliziesco del 2002 Narc, l’azione del 2006 Smokin’ Aces (con Affleck) e il recente Copshop del 2021. Tra i suoi progetti futuri ci sono Shadow Force con Kerry Washington e Not Without Hope con Zachary Levi.

Damon e Affleck hanno una lunga storia di collaborazione, iniziata nel 1997 con Good Will Hunting, che ha valso loro un Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Hanno recitato insieme in The Last Duel di Ridley Scott nel 2021 e nel film del 2023 Air, diretto da Affleck.

Oltre a RIP, i prossimi progetti individuali di Affleck e Damon sono altrettanto promettenti. Affleck sta lavorando al sequel di The Accountant del 2016, diretto da Gavin O’Connor, con JK Simmons, Jon Bernthal e Cynthia Addai-Robinson che riprenderanno i loro ruoli. Damon, invece, sarà protagonista in The Instigators, che debutterà in alcuni cinema selezionati il 2 agosto e su Apple TV+ il 9 agosto. Diretto da Doug Liman, The Instigators vede Damon collaborare nuovamente con Casey Affleck, con cui ha già lavorato in progetti come Manchester by the Sea e Oppenheimer.

In The Instigators, Damon interpreta Rory, un padre disperato che si allea con Cobby (Affleck), un ex detenuto, per una rapina ai guadagni illeciti di un politico corrotto. Quando il piano va storto, i due si trovano in un vortice di caos, inseguiti da polizia, burocrati corrotti e boss criminali vendicativi. Casey Affleck ha descritto il film come una storia di due sconosciuti che diventano amici durante una rapina, mentre affrontano personaggi come Jack Harlow, Paul Walter Hauser, Ving Rhames e Hong Chau.

Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserveranno Damon e Affleck in questo nuovo progetto su Netflix. Continuate a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti su RIP e altri entusiasmanti progetti del duo.

Link adv