Belve fuori dalla Rai insieme a Francesca Fagnani? Futuro incerto tra Rai e Discovery

Francesca Fagnani lascia la Rai? Il futuro di Belve sarebbe su Discovery.

Immagine Belve fuori dalla Rai insieme a Francesca Fagnani? Futuro incerto tra Rai e Discovery

Il talk show di Francesca Fagnani potrebbe presto cambiare casa. Secondo indiscrezioni circolate negli ultimi mesi, la conduttrice sarebbe in trattativa con Discovery per portare il programma su Nove a partire dal 2025.

Belve: futuro incerto tra Rai e Discovery?

Un indizio importante è arrivato dai saluti finali di Fagnani nell’ultima puntata di Belve su Rai 2, dove ha detto: “Prima o poi da qualche parte ci rivedremo e adesso sigla e ciao a tutti”. Un messaggio criptico che ha alimentato le voci di un possibile addio alla Rai.

Tuttavia, la Rai per ora non conferma le indiscrezioni. Anzi, stando al palinsesto ufficiale, Belve dovrebbe tornare su Rai 2 anche nel 2024.

Dietro le quinte, però, qualcosa potrebbe bollire. La casa di produzione Fremantle, che detiene i diritti del format, sarebbe in contatto con Discovery per un possibile passaggio di rete.

C’è da dire che Fagnani ha più volte espresso gratitudine alla Rai per averle dato l’opportunità di lanciare Belve. “Se la Rai non avesse compreso il potenziale di Belve?”, si è chiesta la conduttrice in un’intervista, “non sono d’accordo. Mi hanno offerto la seconda serata, più volte alla settimana, così da sperimentare. Non posso lamentarmi, Belve ha avuto un bel percorso.”

Insomma, il futuro di Belve è ancora incerto. Non resta che attendere per scoprire se la conduttrice e il suo programma resteranno in Rai o se si trasferiranno su Nove.

Oltre alle indiscrezioni sul possibile passaggio a Discovery, ecco alcuni punti chiave dell’articolo:

  • Belve ha avuto un grande successo su Rai 2, conquistando il pubblico con il suo format originale e le sue interviste incisive.
  • La Rai ha dato a Fagnani la possibilità di sperimentare e far crescere il programma.
  • La conduttrice è grata alla Rai per il sostegno ricevuto, ma allo stesso tempo è aperta a nuove sfide.
  • La trattativa con Discovery è ancora in corso e non è ancora chiaro se Belve cambierà rete.

Solo il tempo dirà se Belve rimarrà una “belva” Rai o diventerà una “belva” Discovery.

Link adv