Beetlejuice 2 userà gli stessi effetti speciali del primo film

Beetlejuice 2 sta arrivando. Ecco le novità sulle riprese e gli effetti speciali.

Beetlejuice 2 userà gli stessi effetti speciali del primo film

“Beetlejuice 2” tornerà a utilizzare gli effetti speciali in-camera che hanno reso il film originale un classico. Il direttore della fotografia di Tim Burton, Haris Zambarloukos, ha parlato con Collider in un’intervista riguardo al suo ultimo lavoro in “A Haunting in Venice”.

Beetlejuice 2 userà gli effetti speciali che hanno reso famoso il primo film

Quando gli è stato chiesto cosa possono aspettarsi i fan nel sequel di Beetlejuice, Zambarloukos ha suggerito un ritorno agli effetti pratici della commedia del 1988, lodando Burton come un regista visionario. “Sì, stiamo sicuramente girando cose in-camera e in modo reale. Questo fa parte del suo fascino. Voglio dire, è un grande regista in questo senso. È sia un visionario che un regista molto classico allo stesso tempo”, ha detto Zambarloukos.

Ha continuato, “Abbiamo fatto molto di questo anche in ‘A Haunting in Venice’. Quello che vedete nel film è molto basato sulla ripresa in-camera. Quindi, sì, credo che ho apprezzato quell’aspetto della realizzazione di questi ultimi due film che ho fatto. Penso di aver apprezzato immensamente quella dipendenza dalle tecniche pratiche. Penso che si ottenga un tipo molto diverso di performance dagli attori quando le cose vengono fatte in-camera, e penso che si ottenga una reazione del pubblico molto diversa dagli effetti in-camera. Queste cose, ad esempio, sono molto più importanti del fatto che qualcosa sia digitale o analogico. È l’autenticità dell’esperienza, penso, che è spesso l’aspetto più impattante nella realizzazione di film.”

Mentre i dettagli della trama sono sconosciuti, Beetlejuice 2 vedrà il ritorno di Michael Keaton nel ruolo principale. Il bio-esorcista tornerà a intromettersi nella vita di Lydia Deetz (Winona Ryder), ora una mamma adulta con una figlia adolescente interpretata da Jenna Ortega. La membro del cast originale Catherine O’Hara torna nel ruolo di Delia Deetz insieme a nuovi attori del franchise come Justin Theroux, Monica Bellucci e Willem Dafoe. La produzione era in corso a Londra quest’anno fino a quando uno sciopero di SAG-AFTRA ha interrotto le riprese con meno di due giorni rimasti.

Burton ha confermato in precedenza che il sequel era stato girato al 99%. Per Zambarloukos, lavorare su Beetlejuice 2 è stata un’esperienza che non dimenticherà mai. Ha detto: “È un progetto da sogno e di cui sono molto orgoglioso. Non abbiamo ancora finito, ma spero che abbiamo fatto qualcosa di speciale anche lì. Sì, non vedo l’ora che sia pronto. Quindi avete due film per Halloween, quest’anno e l’anno prossimo, a cui aspettarvi che ho girato.”

“Beetlejuice 2” è previsto per l’uscita il 6 settembre 2024.

Link