Ci fanno eco voci di un possibile ritardo nella data di uscita di Beetlejuice 2. L’attesa sequenza del cult diretta da Tim Burton, prodotta da Warner Bros., sembra reintrodurre il mondo nell’iconica visione dell’oltretomba di Burton e nel personaggio di Micheal Keaton, il disordinato demone Beetlejuice.
Beetlejuice 2: Possibile Rinvio della Data di Uscita – Svelati i Dettagli
Inizialmente, Beetlejuice 2 doveva approdare nei cinema a settembre 2024, riportando le star del primo film, Winona Ryder e Catherine O’Hara, nei loro ruoli, insieme a Keaton. A questo si aggiunge l’acclamata regina contemporanea delle urla, Jenna Ortega, nel cast.
Le riprese del progetto sono iniziate nel maggio, ma sono state interrotte a causa dello sciopero in corso di SAG-AFTRA a Hollywood.
Un nuovo rapporto di Variety indica che la data di uscita di Beetlejuice 2 potrebbe essere messa in discussione a causa della continua astensione degli attori.
Questa notizia preoccupante sottolinea che il sequel di Tim Burton è tra i film Warner Bros. a rischio di ritardo.
L’analista senior dei media di B. Riley, Eric Wold, ha dichiarato a Variety che se la produzione non può riprendere nei prossimi due settimane, film previsti per il 2024, come Beetlejuice 2, potrebbero “essere spostati al 2025 e oltre.”
Attualmente, il blockbuster con Jenna Ortega e Winona Ryder è previsto per settembre 2024, con il regista Tim Burton che afferma che il film è “al 99 per cento completato.”
Al momento, non è certo se ci sarà un ritardo per Beetlejuice 2. Mentre alcuni dei film menzionati in Variety, come il dramma criminale Wise Guys con Robert De Niro, sono in vari stadi di incompiutezza, Beetlejuice 2 ha il vantaggio di essere quasi completo.
Secondo Tim Burton, al team manca solo “un giorno e mezzo” per terminare le riprese del sequel, il che è un buon segno. Non è come se il team di Beetlejuice avesse appena iniziato il film quando la produzione è stata interrotta.
Se Burton e il suo team hanno lavorato in sala di montaggio mentre gli sceneggiatori e gli attori erano/sono in sciopero, allora c’è la possibilità che Beetlejuice 2 rispetti la data di uscita prevista per settembre 2024.
Visto che questa sequenza tanto attesa sembra essere pronta per una proiezione teatrale in concomitanza con Halloween, Warner Bros. farebbe bene a mantenere la data prevista e non ritardarla.
Tuttavia, lo studio potrebbe non avere altra scelta. Con il calendario del 2024 già stipato, tutti i film che subiranno ritardi dovranno essere riprogrammati, il che a sua volta potrebbe comportare spostamenti per tutti gli altri progetti, indipendentemente dal loro stato di avanzamento.
Inoltre, bisogna tenere conto della possibilità di riprendere la produzione. Attualmente, lo sciopero degli attori è in corso a Hollywood, con negoziati che procedono a passo d’aragosta.
Se il film potrà tornare davanti alla telecamera entro la fine del 2023, si potrebbe presumere che non subirà ritardi. Tuttavia, in questi tempi incerti nell’industria dell’intrattenimento, non ci sono garanzie.
Al momento, Beetlejuice 2 è fissato per l’uscita il 6 settembre 2024.