La celebre attrice Minnie Driver presterà la voce a una versione femminile del Pinguino nella nuova serie animata Batman: Caped Crusader. La serie, che farà il suo debutto su Amazon Prime Video il 1° agosto 2024, vedrà Driver interpretare Oswalda Cobblepot, una rivisitazione al femminile del famigerato nemico del Cavaliere Oscuro. Hamish Linklater darà la voce a Bruce Wayne/Batman.
Nuova serie animata DC debutterà su Amazon Prime Video il prossimo agosto
Durante il Comic-Con di San Diego, Driver ha espresso il suo entusiasmo per il ruolo, dichiarando: “Se siamo abbastanza fortunati da essere invitati sul palco per impersonare questi personaggi che già esistono nell’etere, ci eleviamo per incontrarli. E questa è stata una bellissima rivisitazione di quel cattivo. È stata gioiosa. E, voglio dire, è orribile”.
Batman: Caped Crusader è descritta come una serie animata completamente nuova e una rivisitazione della mitologia di Batman. La sinossi promette una narrativa sofisticata, personaggi sfumati e intense sequenze d’azione, il tutto ambientato in un mondo visivamente sorprendente. Questa potente partnership creativa reinventerà ancora una volta il personaggio e la sua iconica galleria di ladri.
La serie è prodotta dai produttori esecutivi Bruce Timm (Batman: The Animated Series), JJ Abrams (Star Trek, Star Wars: L’ascesa di Skywalker) e Matt Reeves (The Batman). Il cast vocale include anche Diedrich Bader, Christina Ricci, Mckenna Grace, Eric Morgan Stuart, Michelle C. Bonilla, Krystal Joy Brown, John DiMaggio, Paul Scheer, Reid Scott, Tom Kenny, Jason Watkins, Gary Anthony Williams, Dan Donohue, David Krumholtz, Haley Joel Osment e Toby Stephens.
Ed Brubaker, James Tucker, Daniel Pipski, Rachel Rusch Rich e Sam Register sono anch’essi produttori esecutivi di Batman: Caped Crusader, originariamente sviluppato per Max prima che Amazon MGM Studios ordinasse due stagioni nel marzo 2023.
Per non perdere nessuna novità su Batman: Caped Crusader e altre serie animate del DC Universe, continuate a seguire Mister Movie per tutte le notizie e gli approfondimenti.