“Batman Beyond” ha lanciato uno sguardo avvincente su un futuro cyberpunk di Neo-Gotham, ma sapevi che si sono tuffati in profondità nel passato traumatico di Batgirl?
Il futuro oscuro di Gotham ha fatto rivivere gli incubi di Batgirl
La serie TV ha sempre mantenuto vaghi i riferimenti ai giorni di gloria di Batman, ma il fumetto di accompagnamento ha osato andare dove lo spettacolo non ha potuto. In particolare, “Commissioner of Fear” riprende direttamente uno degli episodi più oscuri di “The New Batman Adventures”: “Over the Edge”.
La tossina della paura dello spaventapasseri è tornata a tormentarla
In “Over the Edge”, Batgirl cade (letteralmente!) da un grattacielo combattendo lo Spaventapasseri. Questo momento ha esposto la sua identità segreta e ha quasi spinto il Commissario Gordon a dare la caccia a Batman. Fortunatamente, è stato tutto un incubo indotto dalla tossina della paura. Ma cosa succede se quell’incubo ti perseguita decenni dopo? In “Commissioner of Fear”, Barbara Gordon, ora commissario, lotta con il ritorno della tossina della paura dello Spaventapasseri. Mentre insegue un sospetto sui tetti, è sopraffatta dalla paura di cadere, facendo riemergere il trauma di “Over the Edge”.
Vuoi saperne di più sulle avventure di Mister Movie e delle persone che lo ispirano? Assicurati di seguirlo per altre notizie e approfondimenti sull’intrattenimento!