Barry Keoghan si unisce a Cillian Murphy nel cast del film Peaky Blinders

L'attore irlandese Barry Keoghan è stato scelto per recitare al fianco di Cillian Murphy nel tanto atteso film di "Peaky Blinders", prodotto da Netflix, che promette di continuare l'epica saga della famiglia Shelby.

Barry Keoghan si unisce a Cillian Murphy nel cast del film Peaky Blinders

Secondo Deadline, Barry Keoghan aggiunge un altro ruolo prestigioso alla sua già impressionante carriera, entrando a far parte del cast del lungometraggio basato sulla celebre serie TV britannica. L’attore, noto per le sue interpretazioni in “The Killing of a Sacred Deer” e “Dunkirk” del 2017, ha rapidamente conquistato il pubblico e la critica. Nel 2022, la sua performance in “The Banshees of Inisherin” di Martin McDonagh gli è valsa un BAFTA e una nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista.

Barry Keoghan si Unisce al Cast del Film di “Peaky Blinders”: Un Nuovo Capitolo per la Saga Gangster su Netflix

Nel corso del 2023, Keoghan ha consolidato ulteriormente la sua fama con ruoli significativi in “Saltburn” di Emerald Fennell, che gli ha fruttato nomination ai Golden Globe e ai BAFTA. Recentemente, è apparso anche in “Masters of the Air” su Apple TV+ e in “Bird” di Andrea Arnold, presentato in anteprima al Festival di Cannes del 2024.

Per quanto riguarda il cast del film di “Peaky Blinders”, Cillian Murphy tornerà a interpretare il carismatico e spietato Tommy Shelby, il gangster di Birmingham che ha conquistato il pubblico per sei stagioni della serie. A luglio, Rebecca Ferguson si è unita al cast, anche se il suo ruolo rimane ancora segreto, così come quello di Keoghan.

Secondo quanto riportato da Netflix, il film sarà una continuazione epica della saga, ambientata tra il 1919 e il 1934, che ha seguito l’ascesa e le sfide della famiglia Shelby in un mondo sconvolto da profondi cambiamenti sociali, economici e politici. Creata da Steven Knight, la serie ha debuttato nel 2013 e si è conclusa con la sesta stagione nel 2022.

Tom Harper, che ha diretto alcuni episodi della prima stagione, tornerà alla regia, lavorando su una sceneggiatura scritta dallo stesso Knight. Tra i produttori del film figurano Caryn Mandabach, Knight, Murphy e Guy Heeley, mentre tra i produttori esecutivi troviamo Harper, David Kosse, Jamie Glazebrook, Andrew Warren e David Mason.

La produzione del film, che sarà distribuito in streaming su Netflix in collaborazione con la BBC, dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno, offrendo ai fan di “Peaky Blinders” un’attesissima nuova avventura.

Rimanete sintonizzati su Mister Movie per tutte le ultime novità sul mondo di “Peaky Blinders” e sul futuro del franchise!

Link