Ballando con le Stelle: il primo nome fa già infuriare Selvaggia Lucarelli

Una possibile faida interna alla giuria del talent show che coinvolge una concorrente e mette in luce attriti e strategie dietro le quinte.

Immagine Ballando con le Stelle: il primo nome fa già infuriare Selvaggia Lucarelli

L’epopea di Ballando con le Stelle 2023 si arricchisce di nuovi e scomodi retroscena che svelano tensioni all’interno della giuria del famoso talent show di Rai 1. Durante una diretta su Instagram, il giornalista Davide Maggio ha fatto il punto della situazione e ha sollevato dubbi sulle intenzioni della conduttrice Milly Carlucci nei confronti della giurata Selvaggia Lucarelli.

Ballando con le Stelle 2023: Retroscena scomodi sulle tensioni tra Milly Carlucci e Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli fa parte della giuria di Ballando con le Stelle sin dalla sua undicesima edizione nel 2016. Tuttavia, l’ultima stagione del programma è stata particolarmente ostica per la giornalista, a causa della presenza in pista del suo compagno Lorenzo Biagiarelli e dei continui attriti con i colleghi Ivan Zazzaroni, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Carolyn Smith.

Da qualche mese a questa parte, sui social è esploso il cosiddetto “giuria-gate”, con molte speculazioni su possibili cambiamenti nella giuria e nuovi nomi che potrebbero sostituire Selvaggia Lucarelli. Tra i papabili, si è parlato addirittura di Barbara D’Urso. La diretta interessata ha smentito alcune voci attraverso Chi Magazine, mentre sui social sono stati lanciati sondaggi per sondare le preferenze dei fan. La stessa Milly Carlucci ha affrontato l’argomento Ballando con le Stelle 2023 in un’intervista a DavideMaggio.it, affermando che al momento la priorità è la scelta del cast e che si parlerà della giuria a settembre. Ha aggiunto che non ci sono conferme sulla riconferma di Selvaggia Lucarelli: “Adesso è un momento in cui si dicono tante cose. Però ripeto: prima il cast e poi il resto”.

Davide Maggio ha gettato ulteriore benzina sul fuoco esponendo una teoria spinosa. Secondo il giornalista, sembra che Milly Carlucci non voglia rivedere Selvaggia Lucarelli in giuria a Ballando con le Stelle 2023. Maggio ha suggerito che potrebbe esserci una strategia per mettere in difficoltà la giurata e portarla a rinunciare volontariamente al suo ruolo. Inoltre, ha rivelato un retroscena riguardante una delle potenziali concorrenti del programma, che tornerà in onda a ottobre.

Negli ultimi tempi sono circolati molti nomi di aspiranti ballerini, tra cui Pierpaolo Pretelli e Wanda Nara, ma è stata la presenza di Francesca Barra a sollevare ulteriori dubbi. La scrittrice e moglie dell’attore Claudio Santamaria non ha un rapporto armonioso con Selvaggia Lucarelli. La scelta di includere Francesca Barra potrebbe essere stata fatta nell’ottica di creare attrito tra le due e spingere Selvaggia a rinunciare al suo ruolo. Davide Maggio ha dichiarato: “Credo anche che alcuni nomi del cast, come Francesca Barra, siano stati scelti per mettere in difficoltà Selvaggia e farle dire: ‘Sapete che c’è, io non lo faccio più’. Ora mi arriverà una diffida pure da Patrizia Camila [vero nome di Milly Carlucci, ndr]”.

La rivalità tra Selvaggia Lucarelli e Francesca Barra non è nuova. Nel 2018, la giornalista ha descritto la Barra come una donna affetta da “narcisismo, goffaggine ed inadeguatezza” su Il Fatto Quotidiano. Anni dopo, la scrittrice ha risposto su Twitter con parole dure nei confronti di Selvaggia: “Difendo le donne vittime, non le carnefici. […] Non chi ha offeso me e la mia famiglia, chi finge di fare battaglie contro l’odio e invece lo fomenta (ricordiamo le offese a Frizzi o al figlio di Belen?)”.

La presunta rivalità tra Selvaggia Lucarelli e Francesca Barra e i retroscena sulle dinamiche interne a Ballando con le Stelle aggiungono ulteriore suspence a un programma già ricco di emozioni. Resta da vedere come si evolveranno gli eventi e se Selvaggia Lucarelli sarà confermata o meno nella giuria del prossimo anno.

Link