Chi l’avrebbe mai detto? Un film che al suo debutto è stato sommerso dalle critiche e ha faticato a rientrare nei costi di produzione, sta vivendo una seconda vita grazie allo streaming gratuito. Parliamo di Babylon A.D., l’action movie con Vin Diesel che nel 2008 non fece proprio faville, ma che ora sta spopolando su Tubi.
Babylon A.D. Domina Tubi: Perché il Flop di Vin Diesel Sta Conquistando il Pubblico?
Ma cosa rende questo film, definito da molti un vero e proprio disastro, così attraente per gli utenti di Tubi? Forse la presenza di Vin Diesel e Michelle Yeoh (quest’ultima prima di trionfare con Everything Everywhere All at Once), oppure l’ambientazione distopica che continua ad affascinare il pubblico. Magari, semplicemente, la gente è curiosa di vedere un film che ha fatto così tanto parlare di sé, anche se in senso negativo.
Dietro le Quinte di un Disastro: La Storia Travagliata di Babylon A.D. Svelata
Dietro il fallimento di Babylon A.D. c’è una storia di dissidi e tagli drastici. Il regista Mathieu Kassovitz ha apertamente criticato lo studio, accusandolo di aver stravolto la sua visione originale del film, riducendolo a un’ombra di ciò che avrebbe dovuto essere. Un vero peccato, perché l’idea di partenza era ambiziosa e promettente.
Da Mercenario a Eroe Distopico: L’Avventura di Vin Diesel in un Futuro Infernale
Nel film, Vin Diesel interpreta Toorop, un mercenario incaricato di scortare una giovane donna misteriosa attraverso un’Eurasia devastata dalla guerra. Un compito tutt’altro che semplice, visto che dovrà affrontare gangster neo-siberiani e cultisti fanatici. Nonostante la sceneggiatura rimaneggiata, Diesel e Yeoh cercano di dare il massimo, offrendo al pubblico qualche scintilla di talento.
Tubi: Il Cimitero (o la Resurrezione?) dei Film Dimenticati e Stroncati dalla Critica
Tubi si conferma ancora una volta un porto sicuro per quei film che al cinema non hanno avuto fortuna. Titoli dimenticati, stroncati dalla critica o semplicemente passati inosservati trovano una seconda vita grazie allo streaming gratuito. E Babylon A.D. è solo l’ultimo esempio di questa tendenza. Chissà quale sarà il prossimo film a risorgere dalle ceneri su Tubi!
Streaming Gratuito: Il Segreto del Successo Inatteso dei Film Considerati dei Flop
Forse il segreto sta proprio nella parola “gratuito”. Quando non c’è un costo da sostenere, il pubblico è più disposto a dare una chance anche a quei film che sulla carta non promettono nulla di buono. E a volte, anche in un film considerato un disastro, si può trovare qualcosa di interessante o semplicemente divertente. Quindi, la prossima volta che cercate qualcosa da guardare su Tubi, non abbiate paura di avventurarvi tra i titoli meno conosciuti: potreste avere una piacevole sorpresa!
Speriamo che questo viaggio nel mondo di Babylon A.D. vi sia piaciuto! Continuate a seguire Mister Movie per non perdervi nessuna notizia, recensione o curiosità sul mondo del cinema e dello spettacolo. Abbiamo sempre qualcosa di interessante in serbo per voi!