Con il finale della terza stagione di The Lincoln Lawyer, andata in onda il 17 ottobre 2024, Netflix ha lasciato il pubblico in trepidazione. L’ultima puntata si è conclusa con un colpo di scena: Mickey Haller viene fermato dalla polizia, che scopre il corpo di Sam Scales nel bagagliaio della sua auto. Questo finale apre la strada a nuovi sviluppi, alimentando l’attesa per una quarta stagione che non è stata ancora confermata ufficialmente, ma che potrebbe già essere in lavorazione.
Quando uscirà la quarta stagione di The Lincoln Lawye?
Secondo le informazioni riportate dal sito ufficiale della Writers Guild of America West, la sala degli sceneggiatori per la quarta stagione è già operativa. Questo suggerisce che Netflix sta lavorando al progetto, e la data di uscita potrebbe essere collocata tra la fine del 2025 e il 2026.
Gli showrunner Ted Humphrey e Dailyn Rodriguez guidano il team creativo della serie. Tra i produttori esecutivi figurano Matthew J. Lieberman, Ryan Hoang Williams, Michael Connelly (autore dei libri su Mickey Haller) e Gladys Rodriguez, mentre la scrittrice Katy Erin è tra le principali autrici degli episodi.
La quarta stagione potrebbe trarre ispirazione da The Law of Innocence (2020), il sesto libro della serie di Connelly. Questo romanzo si adatta perfettamente al punto in cui si è conclusa la terza stagione, suggerendo che i prossimi episodi esploreranno nuove sfide legali e personali per Haller.
Le prime tre stagioni di The Lincoln Lawyer hanno riscosso un grande successo su Netflix, conquistando i fan con le avvincenti trame legali e le complesse dinamiche personali di Mickey Haller. La prima stagione, basata sul primo libro della serie, ha debuttato il 13 maggio 2022, mentre la seconda è stata suddivisa in due parti uscite rispettivamente il 6 luglio 2023 e il 3 agosto 2023.
Nel commentare il finale della terza stagione, Dailyn Rodriguez ha dichiarato a TV Insider: “Abbiamo sempre impostato il caso successivo alla fine di ogni stagione. Questo non sarà esattamente l’inizio del nuovo caso, ma getterà le basi per il prossimo libro”. Ted Humphrey ha aggiunto che la terza stagione introduce elementi che porteranno la storia in una direzione “emozionante e personale” nella potenziale quarta stagione.
Non resta che attendere l’annuncio ufficiale di Netflix per confermare la quarta stagione di The Lincoln Lawyer. Nel frattempo, continuate a seguire Mister Movie per restare aggiornati su tutte le notizie riguardanti Mickey Haller e il meglio del cinema e delle serie TV!