Sarebbe stato strano non vedere il gruppo di rinnegati in Avengers: Infinity War e mentre tutti si aspettavano di vedere i Guardiani della Galassia unire le forze con i Vendicatori nell’attesissimo film Marvel, ora la conferma arriva da qualcuno che sicuramente conosce molti retroscena della produzione: Vin Diesel.
L’attore, che presta la propria voce a Groot, ha così dichiarato durante una live su Facebook, come riportato da ScreenRant:
“…i Guardiani saranno inclusi in Avengers: Infinity War e questo è incredibilmente eccitante. Incredibilmente eccitante e qualcosa che se facessi parte del nostro progetto sapresti prima di ogni altro.”
Per quanto fosse prevedibile questo incontro di supereroi, è inusuale il modo in cui Vin Diesel abbia annunciato la notizia così dal nulla, soprattutto considerando la segretezza per cui i Marvel Studios sono noti. Fatto sta che sono molti i collegamenti fra i Guardiani della Galassia e Thanos, villain principale della Infinity War, perciò è naturale che avranno un ruolo chiave anche nel film intitolato ai Vendicatori.
Il modo in cui la storia dei supereroi galattici si unirà a quella dei difensori della Terra sarà probabilmente anticipato in Guardiani della Galassia Vol. 2, che arriverà nelle sale il 5 maggio 2017. Avengers: Infinity War uscirà invece il 4 maggio 2018.