contatore accessi web

Avatar 2: la critica premia La Via dell’Acqua, le opinioni di chi l’ha già visto

Com'è Avatar 2? Il sequel La Via Dell'Acqua si accinge ad arrivare nei cinema, ed è già un successo di critica.

Dopo oltre dieci anni di attesa, sono arrivate le prime reazioni all’attesissimo sequel Avatar: La via dell’acqua. Il seguito fantascientifico è valso la nostra pazienza? Avatar: La via dell’acqua è stato presentato in anteprima mondiale a Londra ieri sera e i critici si sono riversati sui social media per condividere le loro opinioni: molti hanno definito il sequel “uno spettacolo visivo senza fine” che è “facilmente” migliore della prima uscita da record. Ecco cosa dicono i critici di Avatar: La via dell’acqua.

Avatar 2: La Via dell’Acqua le opinioni di chi l’ha già visto

Avatar: La via dell’acqua è uno spettacolo visivo senza fine.

È una storia migliore e più complessa della prima, con emozioni solide, ma i personaggi potrebbero crescere un po’ di più. È decisamente lungo e si avvale di immagini e tecniche incredibili, le migliori del 3D.

Avatar: La via dell’acqua, con le sue oltre 3 ore di durata, è allo stesso tempo appagante e indulgente. Finisce comunque con la voglia di sapere che ne arriverà un terzo.

Una festa visiva costante, giochi creativi con la frequenza dei fotogrammi e mai noiosi. Nel complesso, mi è piaciuto.

Ti ho visto #AvatarTheWayOfWater – se pensate di aver visto #Avatar ripensateci. L’unica cosa che si ripete rispetto all’OG è il timore di “non aver mai provato nulla di simile”. Meglio del primo? Facilmente. Il mondo acquatico e le creature in 3D sono così surreali da risultare commoventi. C’è un importante omaggio a Titanic.

Sono quasi convinto che James Cameron abbia girato #AvatarTheWayOfWater su un altro pianeta. Il film è assolutamente straordinario e coinvolgente. È lungo ma mi ha coinvolto completamente per tutto il tempo. Proprio come #avatar 13 anni fa, questo film è un successo cinematografico e un evento da non perdere!

Naturalmente, l’attenzione è rivolta agli splendidi effetti visivi. La CGI è così convincente che molti sono convinti che il regista James Cameron abbia girato Avatar: La via dell’acqua su un altro pianeta. Altri invece lodano Cameron per aver usato gli effetti visivi al servizio della storia e dei personaggi.

Com’è Avatar 2, la via dell’acqua?

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La via dell’acqua racconta la storia della famiglia Sully, i problemi che li seguono, i tentativi che fanno per tenersi al sicuro a vicenda, le battaglie che combattono per rimanere in vita e le tragedie che subiscono. Il primo dei numerosi sequel di Avatar riprenderà circa 13 anni dopo la prima uscita da record, introducendo il pubblico alla nuova famiglia di Jake e Neytiri. Questa includerà diversi bambini Na’vi, Neteyam, Lo’ak e Tuktirey, oltre al bambino umano Miles Socorro, detto Spider, interpretato dalla star di The Night Sitter Jack Champion, che Jake accoglie dopo la nascita del bambino nella base militare ormai abbandonata di Pandora.

Diretto da James Cameron, Avatar: La via dell’acqua è interpretato da un grande cast che comprende Sam Worthington nel ruolo di Jake Sully, Zoe Saldaña nel ruolo di Neytiri, Stephen Lang nel ruolo del colonnello Miles Quaritch, Sigourney Weaver nel ruolo di Kiri, Kate Winslet nel ruolo di Ronal, Cliff Curtis nel ruolo di Tonowari, Jamie Flatters nel ruolo di Neteyam, Britain Dalton nel ruolo di Lo’ak, Trinity Jo-Li Bliss nel ruolo di Tuktirey, CCH Pounder nel ruolo di Mo’at, Jack Champion nel ruolo di Miles “Spider” Socorro, Giovanni Ribisi nel ruolo di Parker Selfridge, Edie Falco nel ruolo del Generale Frances Ardmore e Jemaine Clement nel ruolo del Dott. Ian Garvin.

Avatar 2: La Via dell’Acqua quando esce al cinema

Avatar: La via dell’acqua uscirà il 16 dicembre 2022, distribuito dai 20th Century Studios. Sono state inoltre fissate le date di uscita di altri tre sequel, la cui uscita è prevista rispettivamente per il 20 dicembre 2024, il 18 dicembre 2026 e il 22 dicembre 2028.

Link