Assassin’s Creed: le riprese del film inizieranno a settembre

La Ubisoft sforna capitoli di Assassin’s Creed come se non ci fosse un domani, ma trarne un film ha assunto le sembianze di una vera e propria odissea. Voci sull’adattamento che vedrà Michael Fassbender protagonista, oltre che produttore, si susseguono ormai da tempo, ma il film è continuamente soggetto a rinvii e pause di silenzio.

Ora però, Michael Fassbender prende la parola e annuncia che le riprese del film di Assassin’s Creed dovrebbero avere inizio questo autunno. “Dite che sta passando molto tempo ed è una novità per me, ma iniziare a sviluppare delle sceneggiature e lavorarci sopra, richiede tempo.” ha dichiarato l’attore. “Semplicemente, ottenere una buona storia richiede tempo e noi vogliamo davvero farlo nel modo giusto.” aggiunge poi Fassbender, che conclude: “È eccitante. Inizieremo quest’anno, le riprese cominceranno a settembre.”

La star ha preferito non rivelare quale ruolo interpreterà, ma ha spiegato che la storia sarà probabilmente meno complessa rispetto alla serie videoludica originale.

“Questa è sempre la sfida quando si tratta di qualcosa di così fitto; è necessario trovare qualcosa e snellirlo.” ha ammesso Fassbender. “Ci sono così tanti elementi, perciò per poterli trasporre al grande pubblico, devi scegliere i passaggi chiave. Quindi sì, è una parte del processo, farsi largo attraverso la consistenza del materiale, snellirlo e ottenere una storia semplice.”

Da giocatore di Assassin’s Creed quale sono, non credo che la trama dei vari capitoli possa dirsi complicata; semmai, col tempo, ho avuto l’impressione che la Ubisoft abbia effettivamente perso la bussola e si sia smarrita lungo la strada, aggiungendo tanti elementi senza tuttavia riuscire poi a tirarne le fila. Per tale ragione, tutto ciò che servirà ad adattare al meglio il videogioco sul grande schermo, è ben accolto, compreso uno sfoltimento del materiale originale.

Assassin’s Creed è fissato al 21 dicembre 2016 per la 20th Century Fox. Michael Fassbender sarà affianco nel film da Marion Cotillard e la regia invece in mano a Justin Kurzei, che ha diretto proprio Fassbender e la Cotillard in Macbeth.

Link adv