Ascolti tv Temptation Island vince contro Alberto Angela e Noos

Gli ascolti tv di Giovedì 18 Luglio parlano chiaro: Ascolti tv Temptation Island vince contro Alberto Angela e Noos.

Immagine Ascolti tv Temptation Island vince contro Alberto Angela e Noos

Alberto Angela contro Filippo Bisciglia, Noos contro Temptation Island, divulgazione scientifica contro tradimenti e gelosie: la sfida degli ascolti tv del giovedì sera si è rinnovata per la terza volta, con un risultato che ormai sembra quasi scontato.

Cultura contro Temptation Island: Ascolti tv 18 Luglio, vince ancora l’amore tradito?

Su Rai 1, “Noos – L’avventura della conoscenza” ha portato gli spettatori in un nuovo viaggio affascinante, con Alberto Angela come guida d’eccezione. Il programma, erede spirituale di Superquark, ha totalizzato 1.532.000 telespettatori e l’11,5% di share, confermando il suo pubblico affezionato e l’interesse per la divulgazione scientifica di qualità.

Temptation Island: amore, tradimenti e colpi di scena dominano gli ascolti

Su Canale 5, invece, “Temptation Island” ha fatto registrare ancora una volta il suo successo. Il reality condotto da Filippo Bisciglia ha incollato alla tv 3.200.000 telespettatori, conquistando il 25% di share e confermandosi il vero campione di ascolti del giovedì sera.

Tra gli altri programmi in onda nella prima serata di giovedì 18 luglio, da segnalare su Rai 2 “1917” con 590.000 telespettatori (4,1% di share) e su Rai 3 “L’innocente” con 479.000 telespettatori (3,3% di share).

Un testa a testa che si ripete: la cultura cede il passo all’intrattenimento?

La sfida tra “Noos” e “Temptation Island” si conferma un testa a testa interessante, che mette in luce due modi di fruire della televisione molto diversi. Se da un lato “Noos” rappresenta la divulgazione scientifica e culturale di alto livello, dall’altro “Temptation Island” incarna l’intrattenimento puro, con il suo carico di emozioni forti e colpi di scena. Per il momento, il pubblico sembra premiare maggiormente la seconda opzione, decretando il successo indiscusso di “Temptation Island”.

Sarà interessante vedere se nei prossimi giovedì sera il trend si confermerà o se “Noos” riuscirà a conquistare il favore del pubblico.

Link adv