L’arrivo di Myrta Merlino come conduttrice di “Pomeriggio 5” ha suscitato molte attese e discussioni nell’ambito televisivo, ma i dati di ascolto sembrano mostrare una diminuzione dei telespettatori rispetto alla prima puntata.
Pomeriggio 5 fa flop, gli ascolti in calo per Myrta Merlino, allarme rosso per Mediaset
Secondo le rilevazioni Auditel di venerdì 8 settembre, la trasmissione condotta da Myrta Merlino ha registrato 1.212.000 spettatori (16.7% di share) nella prima parte e 1.281.000 spettatori (16.6%) nella seconda parte. Questo rappresenta un significativo calo di pubblico rispetto al debutto della nuova conduzione, dove aveva fatto sicuramente gioco la curiosità.
Non era mai successo con Barbara D’Urso, ma questa volta i telespettatori sembrano aver preferito il concorrente diretto, “Estate in Diretta,” condotto da Gianluca Semprini e Nunzia De Girolamo. L’ultima puntata della stagione ha chiuso con 1.465.000 spettatori e il 18.5% di share, rappresentando un aumento di circa due punti rispetto al risultato del 4 settembre, quando è iniziata la nuova era di “Pomeriggio 5.”
La sfida tra i programmi pomeridiani è aperta, e Myrta Merlino e il suo team dovranno lavorare per mantenere e recuperare il pubblico, affrontando una concorrenza sempre più agguerrita nel mondo della televisione italiana. Domani 11 settembre inizia La Vita In Diretta con Matano… è allarme rosso per Mediaset.