Il film di Aquaman arriverà nel 2018 e su questo non dovrebbero esserci dubbi, ma se la regia è nelle salde mani di James Wan (The Conjuring; Fast & Furious 7), la Warner Bros. sta avendo qualche problema con la sceneggiatura.
Inizialmente, la compagnia aveva fatto scrivere a Will Beall (Gangster Squad), Jeff Nichols (Mud), e Kurt Johnstad (300) tre sceneggiature diverse, tutte messe da parte finché lo studio non fosse pronto a procedere. Ora un altro nome si aggiunge alla lista: secondo THR, David Leslie Johnson è salito a bordo del progetto sebbene il suo ruolo non sia ben precisato; potrebbe scrivere una nuova stesura come i suoi colleghi prima di lui oppure ottimizzare il progetto assieme a Wan.
Johnson, oltre ad aver lavorato con la Warner scrivendo La furia dei titani e Cappuccetto Rosso Sangue, ha anche recentemente collaborato con James Wan sceneggiando The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist, al momento in produzione.
In realtà, molto poco sappiamo dello stesso Aquaman e di come subentrerà nel mondo di Batman v Superman, e l’unica cosa certa è che Jason Momoa sembra incarnare un difensore di Atlantide dannatamente serio, come era prevedibile per questo universo DC.
Aquaman uscirà il 27 luglio 2018.