Le voci su un possibile ritorno di Andrew Garfield in Spider-Man 4 sono state smentite dallo stesso attore. Durante la premiere del film We Live In Time, Garfield ha chiarito con IndieWire che non ci sono piani confermati per la sua partecipazione al prossimo capitolo dell’universo di Spider-Man. L’attore, noto per aver interpretato Peter Parker nella saga di The Amazing Spider-Man, ha spiegato che molte delle notizie diffuse online sono solo speculazioni alimentate dal desiderio dei fan e da alcuni media alla ricerca di click.
Spider-Man 4, per Andrew Garfield nessuna novità
Tuttavia, Garfield ha evitato di negare categoricamente il suo coinvolgimento in Spider-Man 4, lasciando aperto uno spiraglio per ulteriori sviluppi. I rumors che circolano vedono infatti sia Garfield che Tobey Maguire tornare nei panni dei loro rispettivi Spider-Man per collaborare con la versione di Tom Holland. Anche se queste speculazioni non hanno trovato conferma ufficiale, i fan continuano a sperare in un’ulteriore avventura multiversale che li riunisca.
Garfield ha scherzosamente affermato: “Internet è un posto grande, e penso che molte persone direbbero qualsiasi cosa per ottenere clic. Quindi temo che potresti essere stato ingannato.”
Un possibile ritorno di The Amazing Spider-Man?
Nonostante le sue dichiarazioni, l’ultima apparizione di Andrew Garfield in Spider-Man: No Way Home ha lasciato un segno profondo nel cuore dei fan, tanto da far sperare in una sua rinascita. Il film ha mostrato un Peter Parker maturato e segnato dagli eventi, che ha trovato una sorta di redenzione aiutando il Peter di Tom Holland a salvare MJ da una possibile tragedia simile a quella vissuta con Gwen Stacy nel suo universo. Questa esperienza ha dato a Garfield una chiusura emotiva, permettendogli di “rimediare” a un errore del passato, come ha dichiarato lo stesso attore.
Nonostante le smentite, i fan non smettono di immaginare un possibile ritorno del personaggio nel MCU, soprattutto dopo che il viaggio attraverso il multiverso ha ridato nuova linfa vitale alla sua interpretazione. Garfield ha riflettuto sul futuro del suo Spider-Man, dicendo che ora il suo personaggio è cambiato, più consapevole del suo destino e del ruolo che deve svolgere.
Le prospettive per il futuro del multiverso
Con l’espansione del multiverso e la complessità delle trame del MCU, non è escluso che Garfield e Maguire possano tornare in qualche forma nel futuro del franchise. I fan sperano di rivedere i loro amati eroi collaborare ancora una volta, soprattutto considerando che il multiverso ha aperto infinite possibilità narrative.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti Spider-Man e il Marvel Cinematic Universe, continuate a seguire Mister Movie!