Chi è un fan di Harry Potter ed è stato a Londra, non ha mancato mai una tappa (almeno) a King’s Cross, la stazione ferroviaria londinese dove è ambientata la partenza dell’Hogwarts Express, e dove è riptodotto proprio il famoso binario 9 e 3/4, con il carrello in fase di passaggio nel muro. Ma in questi giorni, quel punto è diventato un luogo di pubblico omaggio a Alan Rickman, da parte di chi lo ha visto nei suoi film ed è cresciuto con i suoi personaggi. Non solo Severus Piton, ma anche lo Sceriffo di Nottingham, Luigi XIV, il Giuddice Turpin, Metatron, il Colonnello Brandon, Hans Gruber… E non vogliamo dirvi di quali film si tratti, sfidandovi a scoprirli, perché sono tutti titoli che hanno segnato un importante spicchio di cinema.
Ma diamo un’occhiata a come stanno ricordando Severus Piton (o Severus Snape, nella versione originale) al binario 9 e 3/4.
Here was King’s Cross Platform 9 3/4 a few minutes ago. So much love for our Snape. ❤️ pic.twitter.com/Xzp3oTOfnD
— J Fernandez (@imjfernandez) 14 Gennaio 2016
Whilst I was at King’s Cross, I thought it would be fitting to visit Platform 9 and 3/4. A tribute to #AlanRickman pic.twitter.com/8W7TnOofo9
— Claire (@helloimclaire) 14 Gennaio 2016
E come direbbero proprio loro, i potterheheads… In alto le bacchette.