Il mese scorso vi abbiamo annunciato che il secondo spin off di Star Wars (o film dell’antologia, che dir si voglia) vedrà protagonista Boba Fett. Il cacciatore di taglie è molto amato dai fan, ma alcuni rumor sul film lo vorrebbero affiancato a un altro amatissimo personaggio: Han Solo.
È Schmoes Know a gettare la notizia, sostenendo che lo spin off ci illustrerà la relazione conflittuale fra il personaggio interpretato da Harrison Ford e Boba Fett, che nella trilogia originale fu solo accennata. Il film dell’antologia in questione si posizionerà apparentemente fra Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith e Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza. A valanga, sono seguiti rumor sulla presenza di ulteriori personaggi quali Chewbacca, Lando Calrissian e Bossk; inoltre, il tema centrale dei cacciatori di taglie fa pensare che il film avrà una forte componente Western.
Di sicuro, riguardo queste notizie, non c’è nulla e l’unica conferma ufficiale rimane a oggi la presenza di Boba Fett e di altri suoi imprecisati colleghi. Josh Trank ha ormai definitivamente tagliato i ponti col progetto e ora la Disney è alla ricerca di un nuovo regista; fra i nomi più gettonati circolano in rete quelli di Jon Favreau e Matthew Vaughn.
Il primo spin off, Star Wars: Rogue One, è previsto per il 16 dicembre 2016. Il secondo su Boba Fett arriverà invece l’anno successivo.