Anche Greta Gerwig è delusa per la mancata Nomination di Barbie agli Oscar

Immagine Anche Greta Gerwig è delusa per la mancata Nomination di Barbie agli Oscar

Nel suo profilo come una delle donne dell’anno selezionate dalla rivista Time, Greta Gerwig ha finalmente commentato l’esclusione di Barbie dalle nomination agli Oscar per la miglior regista e la migliore attrice nel film.

Greta Gerwig Parla di Barbie: Delusione per Esclusione dagli Oscar

“Naturalmente volevo (un Oscar, ndr) per Margot,” ha dichiarato la regista del film sulla bambola di Mattel. “Ma sono felice che ci siamo tutti insieme.” Gerwig ha sottolineato che, nonostante l’assenza dalle categorie di regia e protagonista femminile (interpretata da Margot Robbie), Barbie ha accumulato un totale di otto nomination agli Oscar.

“La mamma di un’amica mi ha detto: ‘Non posso credere che non sei stata nominata’. Ho risposto: ‘Ma l’ho fatto. Ho avuto una nomination agli Oscar’. E lei: ‘Oh, è meraviglioso per te!’. E io: ‘Lo so!’”.

Le dichiarazioni di Margot Robbie sono state sostanzialmente uguali ma invertite, nel senso che l’attrice ha detto di non essere delusa per se stessa ma che avrebbe voluto vedere la regista candidata. Meno diplomatici sono stati Ryan Gosling, che in Barbie interpreta Ken, e America Ferrera, entrambi candidati da non protagonisti.

La dichiarazione di Greta Gerwig getta ulteriore luce sull’esclusione di Barbie dalle nomination agli Oscar, mostrando una nota di soddisfazione per il riconoscimento ottenuto nonostante la mancanza di nomine nelle categorie principali. Resta da vedere come questa mancanza di rappresentanza femminile sarà discussa e affrontata nell’industria cinematografica.

Link adv