Amy Winehouse, Nick Cave produrrà la colonna sonora nel film Back to Black

Immagine Amy Winehouse, Nick Cave produrrà la colonna sonora nel film Back to Black

Il celebre musicista Nick Cave, in collaborazione con il talentuoso Warren Ellis, ha firmato la colonna sonora del tanto atteso film biografico su Amy Winehouse, intitolato “Back to Black”. Diretto da Taylor-Johnson, il film presenta un cast stellare, con Marisa Abela nel ruolo della leggendaria cantante Amy Winehouse, affiancata da Jack O’Connell nel ruolo di Blake Fielder-Civil, Eddie Marsan come Mitch Winehouse, Juliet Cowan interpretando Janis Winehouse e Lesley Manville nel ruolo della nonna di Amy, Cynthia.

Nick Cave e Warren Ellis firmano la Colonna Sonora di “Back to Black”

Sebbene le canzoni iconiche di Amy Winehouse, come “Back to Black”, “Valerie” e “Rehab”, saranno indubbiamente al centro dell’attenzione nel film, con la maggior parte delle esibizioni eseguite da Marisa Abela, Nick Cave ed Ellis hanno creato una colonna sonora originale di circa 20-30 minuti.

Il regista Taylor-Johnson ha espresso la sua ammirazione per il lavoro di Cave ed Ellis, affermando che erano gli unici artisti che aveva in mente per questa importante produzione. La loro profonda sensibilità e comprensione della storia di Amy Winehouse hanno portato alla creazione di una colonna sonora toccante e coinvolgente che si fonde perfettamente con il racconto cinematografico.

Con l’annuncio di questa collaborazione straordinaria, l’attesa per il film “Back to Black” è alle stelle, e i fan non vedono l’ora di immergersi nella vita e nella musica di una delle più grandi voci della musica contemporanea.

Link adv