Amici 22, Cricca torna a cantare dopo una crisi: “Colpa di Spotify”

Cricca torna a cantare nuove canzoni dopo la crisi avuta per gli ascolti bassi su Spotify.

Immagine Amici 22, Cricca torna a cantare dopo una crisi: “Colpa di Spotify”

Cricca, uno dei talenti emersi durante l’edizione di Amici 22, ha vissuto un momento di profonda crisi artistica che lo ha portato ad allontanarsi temporaneamente dal mondo della musica. Conosciuto per la sua sensibilità e il talento musicale, Cricca ha trovato difficile inserirsi nel panorama musicale dopo la conclusione del programma condotto da Maria De Filippi. A contribuire alla sua crisi, sono stati anche i bassi ascolti dei suoi brani su Spotify, che lo hanno scoraggiato e portato a mettere in pausa la sua carriera musicale.

Cricca torna a cantare dopo un periodo di crisi: “Colpa degli ascolti di Spotify”

Dopo mesi di riflessione e lontananza dalle scene, Cricca ha deciso di tornare a cantare, raccontando al Corriere della Sera di aver trovato nuova motivazione grazie a un lungo viaggio in Africa insieme a sua madre. Questo viaggio gli ha permesso di schiarirsi le idee e ritrovare l’energia necessaria per riprendere a comporre musica. Inizialmente, subito dopo la fine del programma, Cricca aveva vissuto un periodo positivo, caratterizzato da concerti e incontri con i fan che gli avevano dato grande felicità.

Cricca ha ricordato con affetto l’estate passata, quando il suo stato d’animo era elevato grazie alle numerose esibizioni dal vivo: “Ricordo che l’estate scorsa ero contentissimo: con la bella stagione è molto più facile essere felici, lo è per tutti, ma soprattutto lo è per chi canta in giro perché ci sono più concerti e più occasioni, per incontrare i fan o per farsi conoscere”. Tuttavia, con l’arrivo dell’inverno e delle prime difficoltà, Cricca ha iniziato a sentirsi scoraggiato e insoddisfatto, una crisi che lo ha colpito profondamente a livello personale.

Nel raccontare il suo momento di difficoltà, Cricca ha sottolineato che si trattava di una crisi tipica dei ventenni, senza nascondere il suo malumore per gli ascolti su Spotify che non raggiungevano i numeri che aveva sperato. Questo senso di sconforto lo ha portato a fare una pausa e a partire per l’Africa, un viaggio che si è rivelato terapeutico e gli ha permesso di ritrovare la forza per tornare a dedicarsi alla sua passione per la musica.

Per seguire gli ultimi aggiornamenti su Cricca e le notizie dal mondo della musica, continuate a seguire Mister Movie.

Link adv