Ryan Reynolds, Hugh Jackman e il regista Shawn Levy hanno recentemente descritto il nuovo film Deadpool & Wolverine dei Marvel Studios con aggettivi come “emozionante”, “esilarante” e “non corrispondente”. Dopo aver lavorato con entrambi gli attori in precedenti film, Levy riunisce il Mercenario Chiacchierone di Reynolds e l’ex X-Man di Jackman per la prima volta dal 2009, quando la Fox produsse “X-Men Origins: Wolverine”.
Premiere Deadpool & Wolverine: Emozioni, Risate e Sorprese nel Nuovo Film dei Marvel Studios
Durante un evento per i fan della Disney a Shanghai, in Cina, Reynolds ha descritto il terzo film di Deadpool come “più sorprendente, ma emozionante”. “In definitiva, il film è molto emozionante”, ha detto Reynolds, sottolineando l’entusiasmo che il progetto ha suscitato in lui. Levy, riferendosi al duo disfunzionale, ha scelto l’aggettivo “non corrispondente”, mentre Jackman ha optato per “esilarante”.
Jackman ha aggiunto che l’interpretazione di una variante più anziana di Logan, vestita di giallo, che ha deluso il suo intero mondo secondo il Time Variance Authority Agent Paradox interpretato da Matthew Macfadyen, è stata “una delle più grandi esperienze della mia carriera”. “Interpreto Wolverine da 25 anni”, ha detto Jackman, evidenziando quanto sia significativo questo ruolo per lui.
Reynolds, che è anche produttore e co-sceneggiatore del film, ha spiegato perché è passato tanto tempo dall’ultimo film di Deadpool: “C’è un motivo per cui sono passati sei anni dall’ultimo film di Deadpool per me. Fare uno di questi film come si deve mi inghiotte tutta la vita. Non faccio altro che questo per almeno due anni. Ma tornare e riunire questi due personaggi è qualcosa che la gente chiede da quando ho memoria, ma qualcosa che ho sempre desiderato da quando ho memoria, e Hugh lo ha voluto, e Shawn”.
La forte amicizia tra Reynolds, Levy e Jackman ha reso questa esperienza ancora più speciale. “Questi sono i miei amici più cari”, ha detto Reynolds. “Quindi, fare un film insieme e vivere un’esperienza che è facilmente la migliore esperienza di tutta la mia vita e incredibilmente profonda… ma poi che il film superi quell’esperienza e sia ancora più speciale e più emozionante di qualsiasi cosa a cui abbia mai preso parte e più divertente perché è così emozionante, consente a così tanto di quel divertimento di emergere in modi interessanti”.
Per Levy, il compito era fondere il tono irriverente e audace di Deadpool con ciò che il pubblico si aspetta dall’MCU. “Pensavo che realizzare il mio primo film Marvel sarebbe stato spaventoso, o impegnativo in modi nuovi, ed è stato un compito arduo”, ha detto Levy. “Perché stai raccontando una grande storia di antieroi che sono anche eroi. Ma devo dire: la Marvel ci ha lasciato scrivere la sceneggiatura che volevamo scrivere e realizzare il film che volevamo realizzare. È un film MCU, quindi è pieno di azione, avventura e grandi temi, ma è molto fedele al tono di Deadpool, che è audace, irriverente e sempre sorprendente”.
Deadpool & Wolverine vedrà Reynolds e Jackman recitare insieme ai membri del cast di ritorno di Deadpool, tra cui Morena Baccarin, Leslie Uggams, Karan Soni, Rob Delaney, Brianna Hildebrand, Shioli Kutsuna e Stefan Kapičić. La star di Succession Matthew Macfadyen si unirà all’MCU come TVA Agent Paradox ed Emma Corrin di The Crown interpreterà Cassandra Nova. Deadpool & Wolverine dei Marvel Studios, vietato ai minori, uscirà nelle sale solo il 26 luglio.
Continuate a seguire Mister Movie per rimanere aggiornati su tutte le ultime novità riguardanti il mondo del cinema e i vostri supereroi preferiti.