Amanti del brivido spaziale, preparatevi! Dopo il successo inaspettato di Prey, prequel geniale di Predator firmato da Dan Trachtenberg, e l’entusiasmante ritorno alle origini di Alien con Alien: Romulus di Fede Álvarez, entrambi sotto l’egida (inaspettatamente illuminata) di Disney, sembra che l’universo di questi due mostri iconici stia per subire un terremoto. Ma andiamo con ordine!
Alien Romulus: Predator Inatteso nel Nuovo Film di Fede Álvarez? Scopri la Verità
Il chiacchiericcio nell’iper-spazio è sempre più insistente: pare che il sequel di Alien: Romulus, diretto ancora da Fede Álvarez, potrebbe riservarci una sorpresa a dir poco… ferale. Secondo alcune indiscrezioni, un Predator potrebbe fare la sua comparsa nel film, aprendo ufficialmente le porte a un crossover in piena regola tra le due saghe. Ok, l’idea di un Alien vs. Predator era nell’aria, soprattutto considerando l’amore di Disney per gli universi espansi e il successo del MonsterVerse di Warner Bros. e Legendary, ma che succeda così presto è un vero colpo di scena.
Predator Badlands: il Ritorno di Trachtenberg Riaccende la Fiamma dei Fan Sci-fi?
Non dimentichiamoci, inoltre, dell’imminente Predator: Badlands di Trachtenberg, già carico di easter egg che strizzano l’occhio all’universo di Alien. E che dire della serie TV Alien: Earth e dell’antologia animata Predator: Killer of Killers? Insomma, la sete di fantascienza è più viva che mai, e i fan sono in fibrillazione per capire cosa bolle in pentola.
Crossover Alien vs Predator: Registi Pronti a Collaborare per un Film Epico?
Ricordate? Lo scorso anno, Álvarez aveva accennato alla possibilità di collaborare con Trachtenberg per un film che unisse i due mondi, proponendo una regia a quattro mani in stile Tarantino-Rodriguez. Fantascienza? Forse no. Álvarez ha promesso che il suo prossimo Alien ci porterà in “acque inesplorate”, rivelando territori mai visti prima nella saga. E se quelle “acque inesplorate” fossero proprio il territorio di caccia dei Predator?
Alien vs Predator: Disney Approva? Cosa aspettarsi dal Futuro del Crossover
Steve Asbell, boss di 20th Century Studios, ha suggerito che un eventuale crossover dovrà nascere in modo organico, non come un semplice scontro diretto. Insomma, niente remake dei vecchi Alien vs. Predator. L’idea è di far convergere le due saghe attraverso personaggi e storie avvincenti, creando un’esperienza nuova e inaspettata. Anche se la comparsa di un Predator nel prossimo Alien dovesse concretizzarsi, è probabile che dovremo aspettare ancora qualche anno per un crossover completo. Ma una cosa è certa: con Álvarez e Trachtenberg al timone, il futuro di questi due universi sembra essere in mani più che sicure.
Noi di Mister Movie siamo sempre sul pezzo per tenervi aggiornati su tutte le novità del mondo del cinema e dello spettacolo. Continuate a seguirci per non perdervi nessun aggiornamento sul possibile crossover tra Alien e Predator e per scoprire tutte le anticipazioni sui film in arrivo!