Alien Romulus, Valutazione Rating confermata

Il settimo film della serie Alien uscirà il 16 agosto, continuando la tradizione dei contenuti violenti e coinvolgenti. Scopri di più sulle novità e i protagonisti.

Alien Romulus, Fede Álvarez

L’attesa è finita: Alien: Romulus, il settimo capitolo della leggendaria serie Alien, uscirà nelle sale il 16 agosto. La classificazione del film è stata confermata dall’MPA, che ha assegnato un rating R per “contenuti e linguaggio sanguinosamente violenti”. Questa valutazione continua la tradizione del franchise di 45 anni, con tutti i film della serie classificati R per una combinazione di violenza e linguaggio.

Alien: Romulus – Il Nuovo Capitolo della Serie Sci-Fi in Arrivo ad Agosto

Alien: Romulus si colloca temporalmente tra gli eventi dei primi due film, Alien e Aliens. Diretto da Fede Álvarez, che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Rodo Sayagues, il film vede il ritorno di Ridley Scott, il regista del primo Alien, come produttore.

Un’Ispirazione Aliena per Romulus

Presentato più come uno spin-off che una continuazione diretta del franchise, Alien: Romulus segue un gruppo di giovani colonizzatori spaziali che si confrontano con la più terrificante forma di vita dell’universo. Álvarez ha spiegato che l’ispirazione per la storia è venuta da una scena cancellata di Aliens di James Cameron, in cui giovani coloni affrontavano una minaccia aliena.

Álvarez ha dichiarato: “Il mio primo istinto è stato quello di avvicinarmi al film dal punto di vista di personaggi che non sono professionisti o scienziati; non sono nemmeno adulti. Mi è piaciuto questo concetto di mettere al centro della storia persone che sono più vicine al pubblico. Quando i personaggi sono professionisti, ne sanno più di te. Ma quando sono ancora poco più che ventenni, non sanno come far funzionare quella dannata camera di equilibrio.”

Ha aggiunto: “Tutti i loro genitori probabilmente hanno lavorato sulla stessa nave quando erano bambini, ed è così che si sono conosciuti. C’è molta storia tra loro perché sono l’unica famiglia che hanno. Si comportano davvero più come fratelli surrogati; alcuni di loro vivevano addirittura sotto lo stesso tetto. Molti dei grandi temi del film riguardano la fratellanza e cosa significa tutto questo, e la trama più grande con Weyland-Yutani, è effettivamente collegata anche quella.”

Un Cast Stellare

Alien: Romulus vede protagonisti Cailee Spaeny (Priscilla), David Jonsson (Agatha Christie’s Murder is Easy), Archie Renaux (Shadow and Bone), Isabela Merced (The Last of Us), Spike Fearn (Aftersun) e Aileen Wu. La regia di Fede Álvarez è supportata dalla sceneggiatura scritta con il collaboratore frequente Rodo Sayagues (Don’t Breathe 2), basata sui personaggi creati da Dan O’Bannon e Ronald Shusett.

Alien: Romulus arriverà nei cinema il 16 agosto. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questo attesissimo capitolo e altre notizie sul mondo del cinema seguendo Mister Movie!

Fonte: comicbook
Link