Il nuovo capitolo della longeva serie Alien, intitolato “Alien: Romulus”, ha avuto un impatto straordinario al botteghino sin dal suo debutto il mese scorso. Il film ha incassato 42 milioni di dollari nel suo primo weekend, registrando la seconda apertura più alta di sempre per il franchise, superata solo da Prometheus del 2012. Ad oggi, “Alien: Romulus” ha consolidato la sua posizione nella classifica dei film della serie con il maggior incasso globale di tutti i tempi, raggiungendo 283,5 milioni di dollari dopo il weekend del Labor Day.
Alien: Romulus Conquista il Box Office, Ma Potrebbe Non Essere L’Ultimo Capitolo della Saga
Questa straordinaria performance pone “Alien: Romulus” sopra “Alien: Covenant” del 2017, che aveva incassato poco più di 240 milioni di dollari in tutto il mondo. Tuttavia, il film diretto da Fede Alvarez ha ancora molta strada da fare per superare “Prometheus”, che detiene il primato del franchise con un incasso globale di oltre 403 milioni di dollari.
Con risultati così notevoli, molti fan della saga si chiedono se “Alien: Romulus” possa aprire la strada a un nuovo capitolo. In una recente intervista con The Hollywood Reporter, il regista Fede Alvarez ha parlato di un possibile sequel. Sebbene non fosse il suo obiettivo principale durante la realizzazione del film, Alvarez ha rivelato che il pensiero di espandere la storia è nato naturalmente.
“Abbiamo iniziato a pensare, ‘Cosa succederà quando o se arriveranno al tuo Yvaga? Sarà fantastico? O è un posto terribile?’ Tendiamo a credere che sia probabilmente un posto terribile che loro pensano sia fantastico, quindi abbiamo iniziato naturalmente a pensare a dove andrà a parare e cosa succederà. E poi, dopo qualche minuto, diciamo, ‘Oh, sembra un sequel.'”
Con l’entusiasmo del pubblico e il successo commerciale già ottenuto, la possibilità di un nuovo capitolo della saga Alien sembra più concreta che mai. I fan non vedono l’ora di scoprire quale sarà il prossimo passo in questo universo cinematografico ricco di suspense e terrore.
Rimanete sintonizzati su Mister Movie per tutte le novità e aggiornamenti sulla saga di Alien e altri film attesi al botteghino.