Alessandro Nivola Riflette sul Flop di Kraven il Cacciatore e sul “Momento dell’Urlo Silenzioso”

Scopri di più su Alessandro Nivola Riflette sul Flop di Kraven il Cacciatore e sul “Momento dell’Urlo Silenzioso”

Alessandro Nivola, noto per la sua acclamata performance in The Brutalist, ha avuto un’esperienza completamente diversa con Kraven the Hunter, l’ultimo film di Sony sull’universo di Spider-Man. Nonostante il suo impegno nel ruolo di Aleksei Sytsevich (Rhino), il film ha ricevuto recensioni estremamente negative e ha fallito al botteghino, portando a speculazioni sulla fine del franchise.

Un Set Piacevole ma Dietro le Quinte Turbolenti

In un’intervista con The Hollywood Reporter, Nivola ha parlato dell’esperienza di lavorare su Kraven the Hunter. Sebbene il film non abbia avuto il successo sperato, l’attore ha descritto il tempo trascorso sul set come “estremamente piacevole”. Ha ammesso di non essere pienamente consapevole delle difficoltà dietro le quinte, facendo riferimento alle discussioni interne e alle possibili divergenze tra i produttori:

“Non so davvero cosa sia successo dietro le quinte. In questo genere di film, senti parlare di tutte le discussioni in studio, e forse c’erano troppi chef. Non lo so. Ma la mia esperienza sul set è stata gioiosa.”

Tuttavia, Nivola ha riconosciuto che molti dei problemi legati al film potrebbero essere emersi in fase di montaggio, dove le diverse opinioni e visioni hanno potuto influire sul risultato finale.

La Trasformazione del Personaggio di Rhino

Un aspetto interessante del suo personaggio, Aleksei Sytsevich, è la trasformazione fisica e biochimica che il cattivo subisce per affrontare la sua debolezza fisica. Nivola ha condiviso di non essere sicuro dell’origine precisa di questa versione del personaggio, ma ha trovato la metafora alla base della sua trasformazione affascinante:

“Ho amato il dispositivo perché Aleksei era andato ai confini della terra per sottoporsi a una sorta di cambiamento biochimico fisico per affrontare l’umiliazione che aveva provato per tutta la vita.”

L’attore ha visto questa trasformazione come una rappresentazione di quanto il desiderio di potere possa portare a un prezzo doloroso. Il personaggio, pur acquisendo invincibilità, deve affrontare una sofferenza costante nel tentativo di mantenere il suo stato fisico.

Il “Momento dell’Urlo Silenzioso” e il Suono da Uccello

Uno degli aspetti più discussi di Kraven the Hunter è stato un particolare urlo di Rhino, che si verifica quando riceve cattive notizie dal suo subordinato. Inizialmente, il grido doveva essere “silenzioso”, ma Nivola ha optato per un’idea più audace durante le riprese. Il risultato finale, però, è stato un suono simile a un urlo da uccello, che ha sorpreso l’attore:

“Quando ho fatto il mio urlo, tutti hanno riso sul set. È stato così strano, ma a tutti è piaciuto. Abbiamo continuato a chiamarlo il ‘momento dell’urlo silenzioso’.”

Sebbene Nivola abbia chiesto se questa “versione silenziosa” sarebbe rimasta nel montaggio finale, alla fine il suono aggiunto in post-produzione ha cambiato completamente la scena. L’attore ha ammesso di essere un po’ sorpreso dal risultato finale, anche se l’effetto gutturale in post-produzione ha aggiunto un elemento di stranezza che, a suo parere, potrebbe non essere stato altrettanto efficace.

Riflessioni su un Film Compromesso

Nonostante il successo al botteghino di Kraven the Hunter sembri ormai una questione lontana, Nivola ha potuto fare luce su alcuni degli aspetti più singolari e complessi della sua esperienza sul set. A questo punto, sembra che il film rimarrà un esempio di come un progetto con potenziale possa andare storto, per via di sfide produttive e divergenze creative.

Il pubblico è ora curioso di vedere se il personaggio di Rhino avrà una seconda occasione, magari in una forma diversa, e se il futuro del franchise sarà davvero compromesso. Nonostante le difficoltà, Nivola ha mostrato di apprezzare l’esperienza, che, sebbene lontana dall’essere un successo, è stata comunque memorabile per i retroscena e le scelte inaspettate.

Per continuare a seguire tutte le novità e approfondimenti su Kraven the Hunter, i suoi protagonisti e il futuro dell’universo Spider-Man, non dimenticare di restare connesso a Mister Movie, il tuo portale preferito per notizie, curiosità e molto altro sul mondo del cinema e dei supereroi.

Link adv
Resta aggiornato Ricevi Notifiche No