Alcune star parlano dell’ultimo film di Bruce Willis, prima della malattia

Andy Allo, Nomzamo Mbatha e Jesse Atlas raccontano il loro nuovo film, unico nel suo genere, che offre emozioni, colpi di scena e una leggenda da eroe d'azione.

Alcune star parlano dell’ultimo film di Bruce Willis, prima della malattia

Nonostante il suo ritiro, i film d’azione di Bruce Willis continuano ad arrivare. La leggenda di Hollywood ha collaborato con Nomzamo Mbatha (Coming 2 America) per un film fantascientifico ricco di azione, in uscita oggi. Assassin segue un’operazione militare privata che coinvolge una tecnologia futuristica di microchip che permette alla mente di un agente di abitare il corpo di un’altra persona per portare a termine missioni segrete e mortali. Ma quando un agente (Mustafa Shakir) viene ucciso durante una missione segreta, sua moglie (Mbatha) prende il suo posto abitando un’altra donna (Andy Allo) nel tentativo di consegnare il responsabile (Dominic Purcell) alla giustizia.

Il nuovo film con Bruce Willis, prima della malattia

Abbiamo recentemente incontrato il co-sceneggiatore/regista Jesse Atlas, insieme alle star Nomzamo Mbatha e Andy Allo, per saperne di più sul loro nuovo film d’azione/sci-fi, che è anche uno degli ultimi lavori di Bruce Willis. Hanno anche parlato di un possibile sequel e degli altri progetti in cantiere. Leggete la nostra intervista esclusiva qui sotto.

Lavorare con Bruce Willis in Assassin

MW: Jesse, in qualità di co-sceneggiatore e regista, come ti è venuta in mente una premessa così bella per Assassin?

Jesse Atlas: Beh, non per entrare troppo nel merito, ma io e il mio co-sceneggiatore, Aaron Wolfe, abbiamo molta esperienza con molti amici israeliani che, nel bene e nel male, hanno vissuto l’esperienza di essere nell’esercito dai 18 ai 21 anni, ma anche di far parte di un esercito civile, dove ci si divide tra l’uniforme di giorno e il ritorno a casa la sera. Il fatto che queste due identità si scontrino ci ha sempre ispirato a pensare a cosa significhi la guerra e la tecnologia bellica.

Jesse Atlas: Non si parla più di guerre, in cui si esce di casa e si è con un battaglione, con qualcuno da qualche altra parte, ma più che altro di immaginare la struttura di un qualche tipo di combattimento in cui si inizia la giornata e la si finisce a casa, e di essere un soldato tra il momento in cui ci si sveglia e quello in cui si va a dormire. E da lì si è evoluto, esplorando il modo in cui quell’identità ti avrebbe plasmato e il tipo di fattori psicologici con cui avresti dovuto combattere, se avessi dovuto portare la battaglia a casa con te, per così dire.

MW: Nomzamo, hai alcune scene interessanti con Bruce Willis. Com’è stato lavorare con lui?

Nomzamo: È stata un’esperienza incredibile. Al primo posto, pensavo: “Oh, posso essere un duro accanto al più grande duro! […] Fantastico!”. Ma è stata un’esperienza pazzesca e anche una persona fantastica. È tutto ciò che tutti noi abbiamo immaginato che fosse. Per me è stata un’esperienza davvero fantastica. Abbiamo avuto delle scene incredibili; alcune erano scene molto emotive, molto contenute, e altre erano anche scene d’azione. Quindi ho avuto modo di partecipare al processo e di vedere come si svolgeva il tutto e di farne parte – e naturalmente di avere Jesse [Atlas] che continuava a guidarci, con un programma così serrato. Ma, sapete, eravamo tutti coinvolti e siamo andati avanti…

MW: Andy, hai delle scene piuttosto intense con Dominic Purcell. Com’è stato lavorare con lui?

Andy Allo: Ero un suo fan in Prison Break. Nessuno lo sa, ma io ero un po’ fan-girl, proprio perché l’ho visto lavorare e sono stato un fan del suo lavoro. Quindi è stato davvero un onore lavorare con lui e abbiamo semplicemente giocato. È un attore di grande sostegno, e credo che la sceneggiatura si presti a questo scopo, in cui ci si può semplicemente riversare. Ci siamo divertiti molto. È fantastico.

Andy Allo: Nella nuova stagione di The Bad Batch, la serie animata Disney+ Star Wars, do la voce a uno dei personaggi […] Credo di aver conquistato il mercato della fantascienza tra questa e Upload. Quindi sono molto eccitato.

Saban Films distribuirà Assassin nelle sale, on demand e in digitale il 31 marzo.

Link