Alberto Matano, noto volto televisivo, si prepara con entusiasmo al ritorno de La Vita in Diretta, che inizierà lunedì 11 settembre alle 15.20 su Rai1. In una recente intervista a Libero.it, il giornalista ha condiviso le sue impressioni sulla nuova stagione televisiva e ha affrontato il confronto tra il suo programma e Pomeriggio Cinque, condotto da Myrta Merlino.
Alberto Matano Commenta il Ritorno de La Vita in Diretta e le Similitudini con Pomeriggio Cinque
Matano ha espresso il suo apprezzamento per il fatto che alcuni spettatori e utenti sui social media abbiano notato delle similitudini tra Pomeriggio Cinque e La Vita in Diretta. Ha affermato: “Ho visto la prima puntata, e ho letto anche tante cose in giro, sui social, dove molti utenti hanno commentato che quest’anno a Pomeriggio 5 si rifanno un po’ al nostro format. E questo non può che farmi piacere. Ognuno poi ci mette la sua cifra ovviamente, però il modello sembra essere quello della Vita in Diretta; anche la nuova scenografia mi sembra che richiami un po’ la nostra, quindi questo mi fa piacere, vuol dire che abbiamo indovinato un format. D’altronde, non è la prima volta che i competitor guardano al servizio pubblico, quindi: bene!”.
Questa dichiarazione di Matano riflette il suo spirito aperto nei confronti della competizione televisiva e l’apprezzamento per il fatto che La Vita in Diretta abbia influenzato positivamente altri programmi. La nuova stagione televisiva si prospetta quindi interessante, con l’attenzione del pubblico focalizzata su come ogni programma porterà avanti il proprio stile e format.