Iniziano tra pochi giorni, il 2 Febbraio, le riprese del prossimo film di Massimo Natale (L’estate di Martino, 2010), Il Traduttore. Il film, le cui riprese si terranno tra gli splendidi panorami del Trentino, attraversa la storia d’amore tra Andrei (interpretato da Kamil Kula), studente rumeno che frequenta la facoltà di Lingue a Roma, e Anna (i cui panni saranno vestiti da Claudia Gerini), che ha da poco perso il marito e chiede il supporto di Andrei per tradurre il diario del coniuge.
Mirko Pincelli, di formazione documentaristica, sarà in Trentino a cominciare dal 23 Febbraio, per le riprese del suo film The Habit Of Beauty. Notevole il cast: Francesca Neri, Vincenzo Amato, Remo Girone, Noel Clarke e Nico Mirallegro. Tra il Trentino e Londra, Pincelli affronterà il tema di una coppia e del lutto per la perdita del figlio.
Una bella opportunità per la splendida regione italiana: ideale set naturale, il Trentino è stato luogo di non poche riprese, nel corso soprattutto degli ultimi anni, come la fiction La Dama Velata, Romeo e Giulietta come serie televisiva e Colpi di fulmine di Neri Parenti.