Al Pacino e Dan Stevens sono stati scritturati per ‘The Ritual’.
Il duo interpreterà sacerdoti problematici nel film horror sull’esorcismo del regista David Midell.
Al Pacino e Dan Stevens interpreteranno una coppia di sacerdoti problematici nel film horror sull’esorcismo ‘The Ritual’
XYZ Films ha acquisito i diritti mondiali del progetto – basato su una storia vera e scritto da Midell ed Enrico Natale – e prevede di distribuirlo nelle sale nel 2025 e di organizzarne la distribuzione internazionale al prossimo mercato di Cannes.
‘The Ritual’ segue una coppia di sacerdoti – uno che sta mettendo in discussione la sua fede (Stevens) e un altro che fa i conti con un passato travagliato (Pacino) – che devono mettere da parte le loro differenze per salvare una giovane donna posseduta attraverso una pericolosa serie di esorcismi.
Il film è un ritratto autentico di Emma Schmidt, una donna americana la cui possessione demoniaca si è conclusa con strazianti esorcismi.
Dan, 41 anni, è reduce da una parte nel monster movie ‘Godzilla x Kong: The New Empire’ e si è divertito un sacco a girare il film con il regista Adam Wingard e la sua co-protagonista Rebecca Hall.
Ha detto a Entertainment Tonight: “È una chiamata incredibile per arrivare al meglio dei momenti, ma per ottenerlo da un vecchio amico, Adam Wingard, che ha diretto l’ultimo capitolo di questi, per unirmi a Rebecca Hall, che è uno dei miei più vecchi amici, Brian Tyree Henry, che adoro – e mi hanno scritto un personaggio incredibile.
“Quindi, sai, è stato molto divertente.”
Dan è diventato famoso nei panni di Matthew Crawley in ‘Downton Abbey’ ed è “eccitato” dalla prospettiva di un terzo film, anche se si è ritirato dalla serie TV dopo la terza stagione.
Ha detto: “Come in ogni show in cui sei nei salotti delle persone la domenica sera, sai, le persone si appropriano di questo.
“In un certo senso, diventano parte della tua famiglia. Ti siedi, lo guardi con tua madre, tua nonna. Così tante persone che conosco hanno visto quello spettacolo, e ha davvero riunito le famiglie.
“Ridiamo, piangiamo, ma, sai, è uno di quegli show in cui significa molto per molte persone.
“Quindi sono eccitato per un altro film”.