Sylvester Stallone, leggendario attore e creatore del celebre personaggio Rocky Balboa, sta lavorando a un nuovo progetto che promette di riportare in vita l’iconica saga con un prequel dedicato alla gioventù del pugile di Filadelfia. L’attore ha recentemente rivelato, durante un’apparizione nel podcast Inspire Me, che sta scrivendo la sceneggiatura di questo prequel, descrivendo il processo creativo come qualcosa di quasi automatico, tanto che “sembra scriversi da sola”.
Sylvester Stallone offre un entusiasmante aggiornamento sulla serie prequel di Rocky
Stallone, che ha dato origine al personaggio di Rocky nel lontano 1976 con il primo film scritto e interpretato da lui stesso, ha spiegato che il prequel esplorerà le vite dei personaggi principali durante la loro adolescenza. Rocky sarà ritratto come un giovane “cattivo ragazzo”, mentre Adrienne e Paulie saranno presentati in una luce nuova, mostrando il trasferimento di Paulie in un nuovo quartiere. Stallone ha paragonato questa nuova storia a un “Lilli e il Vagabondo con persone reali”, suggerendo un tono più leggero e romantico rispetto ai film originali.
Questo prequel si aggiungerà alla già vasta eredità del franchise di Rocky, che ha visto il pugile di origini italoamericane passare da un anonimo combattente di periferia a un campione amato a livello mondiale, affrontando rivali memorabili come Apollo Creed e Ivan Drago. Il personaggio di Rocky ha continuato a vivere attraverso gli spin-off di successo dei film Creed, dove Rocky diventa il mentore del figlio del suo ex avversario.
Stallone non è nuovo a parlare di un prequel per Rocky. Già nel 2021, aveva accennato alla possibilità di trasformare questa idea in una serie di streaming, con l’intenzione di ambientare la storia negli anni ’60 e di far rivivere eventi storici come l’allunaggio, il movimento hippie, la Guerra Fredda e le lotte per i diritti civili. Stallone aveva condiviso sui social media un’immagine del suo trattamento iniziale, suggerendo un progetto che avrebbe esplorato in profondità la crescita dei personaggi in un contesto storico ricco di cambiamenti.
Quando esce la Serie Prequel di Rocky?
Ma Rocky non è l’unico personaggio iconico che Stallone intende riportare sullo schermo. L’attore ha anche annunciato un prequel per Rambo, il celebre veterano del Vietnam, che esplorerà le origini del personaggio prima di diventare il guerriero solitario che tutti conosciamo. Stallone ha descritto l’idea iniziale come un “documentario in stile Ken Burns”, che avrebbe seguito un giovane John Rambo durante la sua trasformazione da promettente capitano di football a guerriero tormentato dalla guerra.
Con numerosi progetti in corso, tra cui i thriller Armored e Alarum, e la sceneggiatura per il film d’azione Levon’s Trade con Jason Statham, Stallone dimostra ancora una volta di essere una forza creativa inarrestabile nel panorama cinematografico. I fan di Rocky e Rambo possono quindi aspettarsi un ritorno alle origini di questi personaggi leggendari, esplorando le loro storie come mai prima d’ora.
Per restare aggiornati su questo e altri progetti di Sylvester Stallone, continuate a seguire “Mister Movie” per tutte le ultime novità dal mondo del cinema.