Addio ad Antonello Fassari, malattia angina pectoris, depressione e l’eredità de I Cesaroni

L'attore de I Cesaroni si è spento a 72 anni: la sua lotta contro la malattia e il ricordo commosso di Claudio Amendola.

Immagine Copertina Addio ad Antonello Fassari, malattia angina pectoris, depressione e l’eredità de I Cesaroni

Il mondo dello spettacolo è in lutto per la scomparsa di Antonello Fassari, volto iconico de I Cesaroni. L’attore, 72 anni, si è spento il 5 aprile 2025, lasciando un vuoto incolmabile tra i colleghi e i fan. Fassari combatteva da tempo con problemi di salute, tra cui angina pectoris, ansia e depressione.

Malattia Antonello Fassari Ansia e Depressione: Una Confessione Toccante

Nel 2024, Fassari aveva rivelato in un’intervista la sua lotta contro ansia e depressione, iniziata dopo la separazione dalla moglie nel 2005. Aveva sottolineato come le cure mediche e il supporto di professionisti lo avessero aiutato a superare quel periodo buio. Una testimonianza coraggiosa che ha toccato il cuore di molti.

Angina Pectoris: Il Male Silenzioso di Antonello Fassari

Oltre ai problemi di salute mentale, Fassari soffriva di angina pectoris, una condizione che descriveva come “qualcosa che mi mordeva”. Questa patologia cardiovascolare, causata da una temporanea riduzione del flusso sanguigno al cuore, si manifesta con dolore toracico, bruciore e, talvolta, irradiazione a braccia, collo e mandibola. Esistono diverse tipologie di angina pectoris: stabile (legata a sforzi), instabile (anche a riposo) e secondaria (dovuta ad altre patologie).

Nonostante le difficoltà, Fassari non aveva mai abbandonato la sua passione per la recitazione. Era prevista la sua partecipazione alla settima stagione de I Cesaroni, dove avrebbe ripreso il ruolo di Cesare Cesaroni. La notizia della sua scomparsa ha sconvolto il cast, come testimonia il commosso ricordo di Claudio Amendola: “Lo aspettavamo sul set sperando che ce l’avrebbe fatta”.

Per altre notizie sul mondo dell’intrattenimento, continua a seguire Mister Movie!

Fonte: virgilio
Link adv