Addio ad Antonello Fassari: l’attore era tornato sul set de I Cesaroni 7

La scomparsa di uno dei volti più amati della fiction italiana lascia un vuoto nel cuore di colleghi e fan.

Immagine Copertina Addio ad Antonello Fassari: l’attore era tornato sul set de I Cesaroni 7

La notizia della morte di Antonello Fassari ha commosso profondamente l’ambiente televisivo e il pubblico italiano. L’attore, scomparso all’età di 72 anni, era tornato recentemente a interpretare Cesare, il personaggio che lo aveva reso celebre nella serie I Cesaroni. A rendergli omaggio è stata Verdiana Bixio, presidente della Publispei, storica casa di produzione della fiction. Con parole cariche di dolore e stima, ha voluto ricordare il valore umano e professionale di Fassari, definendolo “un grande attore e un caro amico”.

Antonello Fassari nelle vesti di Cesare era tornato sul set de I Cesaroni 7

Nonostante le sue condizioni di salute fossero già da tempo precarie, Fassari aveva ripreso a lavorare sul set della nuova stagione, un segnale di grande attaccamento al progetto e al suo personaggio. L’inizio delle riprese, datato 17 marzo, aveva segnato l’avvio ufficiale di I Cesaroni – Il ritorno, una coproduzione Publispei-RTI, diretta da Claudio Amendola, altro volto storico della serie.

La consapevolezza della produzione e la speranza

La produzione era a conoscenza delle difficoltà fisiche che l’attore stava affrontando. Nonostante ciò, la fiducia in un possibile miglioramento era rimasta viva. Come confermato dalla stessa Bixio, nessuno era preparato a una perdita così improvvisa: “Eravamo consapevoli della sua seria condizione di salute, ma non ci aspettavamo di ricevere una notizia così devastante”.

Un’eredità umana e artistica

Nel comunicato diffuso, tutta la squadra de I Cesaroni – Il ritorno ha voluto esprimere vicinanza alla famiglia di Fassari, ricordandolo con affetto e gratitudine per il contributo lasciato non solo alla serie, ma all’intero panorama televisivo italiano. Un interprete che ha saputo imprimere autenticità, ironia e profondità a ogni suo ruolo, lasciando un segno inconfondibile.

Continuate a seguirci su Mister Movie

La notizia della scomparsa di Antonello Fassari arriva in un momento particolarmente emotivo, proprio mentre il pubblico attendeva con entusiasmo il ritorno de I Cesaroni. Una coincidenza che rende ancora più intenso il ricordo di un artista capace di entrare nel cuore degli italiani. Per rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo, continuate a seguire Mister Movie. Ogni giorno vi portiamo notizie su cinema, fiction, gossip e anteprime, con uno sguardo attento e appassionato su ciò che accade davanti e dietro le quinte. Dalle grandi produzioni alle storie più intime degli attori che amiamo, Mister Movie è il vostro punto di riferimento per non perdere nulla dell’universo dell’intrattenimento.

Link adv