Gli upcoming People’s Choice Awards vedranno Adam Sandler ricevere l’Icon Award in riconoscimento dei personaggi “indimenticabili” che ha interpretato nel corso della sua prolifica carriera. L’attore di ‘Uncut Gems’ sarà onorato durante la cerimonia per la sua lunga presenza nell’industria dello spettacolo e i ruoli memorabili che ha portato sul grande schermo.
Adam Sandler Onorato con l’Icon Award ai People’s Choice Awards
Jen Neal, Vice Presidente Esecutivo per gli Eventi Live e Speciali di NBCUniversal Entertainment, ha dichiarato: “Adam Sandler è una presenza costante nell’industria da decenni, intrattenendoci fin dai suoi esordi a ‘Saturday Night Live’ più di 30 anni fa. Dai tempi di Billy Madison a Mr. Deeds, i suoi personaggi indimenticabili hanno resistito alla prova del tempo, lasciando il segno nel pubblico per generazioni. Siamo entusiasti di onorarlo con l’Icon Award di quest’anno.”
Con i suoi film che hanno incassato complessivamente oltre 3 miliardi di dollari in tutto il mondo, Adam, 57 anni, ha già vinto nove People’s Choice Awards, sei MTV Movie Awards e 12 Kids Choice Awards. Nel corso dell’anno scorso, ha ricevuto il prestigioso Mark Twain Prize for American Humour.
Durante il suo discorso di accettazione, scherzando ha detto: “Guardando questo strambo premio, non posso fare a meno di pensare che un giorno potrebbe essere usato come arma per colpirmi a morte.”
Ha poi aggiunto con umorismo: “È solo una parte della mia vita che non mi sarei mai aspettato, ed è bello che la mia famiglia e i miei amici possano dire che il goffo Adam ha vinto un premio Mark Twain.”
L’Icon Award si aggiunge alla lunga lista di riconoscimenti per Sandler, celebrando una carriera ricca di successi e personaggi indimenticabili. La cerimonia dei People’s Choice Awards 2024, presentata da Simu Liu, si terrà il 18 febbraio al Barker Hangar di Santa Monica.