Il successo letterario di Jo Nesbo, “Blood On Snow”, sarà presto adattato per il grande schermo, con un cast di stelle composto da Aaron Taylor-Johnson e Tom Hardy. Il thriller poliziesco vedrà la regia di Cary Fukunaga, noto per il suo lavoro in “No Time To Die”. Secondo quanto riportato da Deadline, Taylor-Johnson, 34 anni, interpreterà Olav Johansen, un killer al servizio di Daniel Hoffman, un potente boss della mafia di Oslo.
Aaron Taylor-Johnson e Tom Hardy protagonisti del thriller ‘Blood On Snow’ diretto da Cary Fukunaga
Tom Hardy, 46 anni, avrà invece un ruolo secondario ma di grande impatto, interpretando il rivale di Hoffman, conosciuto come il Pescatore. Hardy, che ha recentemente brillato in “The Bikeriders”, non solo reciterà ma sarà anche tra i produttori del film, collaborando con il suo socio di lunga data Dean Baker e con il regista Fukunaga, Nesbo, Niclas Salomonsson e Hayden Lautenbach.
La sceneggiatura del film è stata adattata dallo stesso Jo Nesbo con l’aiuto di Ben Power. La trama ruota attorno a Olav, un sicario freddo e meticoloso che, dietro il suo aspetto spietato, nasconde una profonda intelligenza e un forte codice morale. Quando il suo capo, Hoffman, gli ordina di uccidere sua moglie, Olav si ritrova a un bivio tra la lealtà verso il boss e i suoi principi. Invece di eseguire l’ordine, Olav sviluppa un piano che lo trasforma nel prossimo obiettivo di Hoffman, spingendolo nel cuore di una guerra tra bande a Oslo.
Le riprese di “Blood On Snow” dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno, promettendo di portare al pubblico un thriller ricco di tensione, dove il protagonista Olav si trasforma in un antieroe, costretto a lottare per la sua sopravvivenza in un mondo dominato dalla violenza.
Continua a seguire Mister Movie per tutti gli aggiornamenti su questo atteso thriller e su altre prossime uscite cinematografiche!