La celebre star di Breaking Bad, Aaron Paul, ha fatto una rivelazione sorprendente: non ha guadagnato nulla dalla popolarità dello spettacolo su Netflix, nonostante il suo enorme successo sulla piattaforma di streaming. Mentre si trovava in picchetto insieme ai suoi co-protagonisti Bryan Cranston e Jesse Plemons come parte degli scioperi WGA e SAG-AFTRA in corso, Paul ha dichiarato che è arrivato il momento che i servizi di streaming come Netflix “si impegnino” e paghino correttamente i talenti. Scopri cosa ha da dire Paul qui di seguito:
Aaron Paul Rivela: Nessun Guadagno da Breaking Bad su Netflix
“Sinceramente, non ho ricevuto nulla da Netflix per Breaking Bad, e questa situazione mi sembra incredibile. Penso che molte di queste piattaforme di streaming siano consapevoli che hanno ottenuto un profitto non pagando alle persone un compenso adeguato, e ora è giunto il momento di rimediare.”
Come riportato da The Independent, il cast di Breaking Bad, compresi i protagonisti Bryan Cranston e Aaron Paul, si è unito in un appello agli studi di Hollywood, chiedendo di riprendere le trattative con gli attori in sciopero. “Vogliamo che tornino al tavolo delle trattative con noi”, ha recentemente dichiarato la star di Your Honor mentre si trovava davanti agli studi di Sony Pictures.
Cranston e Paul sono stati raggiunti da Jesse Plemons e altri membri del cast di Breaking Bad nel tentativo di incoraggiare gli altri lavoratori in sciopero.
Il sindacato SAG-AFTRA (Screen Actors Guild – Federazione americana degli artisti televisivi e radiofonici) ha iniziato il suo sciopero oltre un mese fa, a luglio, unendosi alla WGA (Writers Guild of America), che aveva iniziato lo sciopero all’inizio di maggio. Le questioni legate ai servizi di streaming e al loro impatto sulla produzione e sui compensi degli operatori del settore sono state al centro dell’attenzione per entrambi i sindacati.
Breaking Bad, la serie poliziesca in cinque stagioni interpretata da Cranston e Paul nei ruoli di Walter White e Jesse Pinkman, è andata in onda dal 2008 al 2013. Nella sua ultima stagione, la serie televisiva è diventata uno degli spettacoli via cavo più seguiti e acclamati di sempre.
Nonostante il suo continuo successo su Netflix, Aaron Paul ha dichiarato che lo spettacolo in streaming non ha portato alcun compenso aggiuntivo per la star di El Camino.