Durante la conferenza stampa di Sarà Sanremo, la finale di Sanremo Giovani in programma domani sera su Rai1, Carlo Conti ha lanciato una notizia che ha scatenato la curiosità di tutti: “Presenterò 31 big”, ha rivelato il conduttore, sorprendendo pubblico e giornalisti. Secondo Conti, ai 30 artisti già ufficializzati per il prossimo Festival di Sanremo si aggiungerà un altro concorrente. O meglio, una coppia, che avrebbe presentato in extremis un brano da portare in gara.
Un vero colpo di scena o semplice gioco? In gara una nuova coppia?
L’annuncio, fatto con il consueto tono scherzoso di Carlo Conti, ha suscitato non pochi dubbi. Sarebbe davvero possibile introdurre due nuovi artisti all’ultimo minuto, stravolgendo il regolamento già definito? In molti ritengono che si tratti di un semplice gioco o di una sorpresa organizzata ad arte, forse per rendere l’evento ancora più accattivante.
Lo scherzo di Carlo Conti
Ad alimentare questa ipotesi è stato lo stesso Conti, che ha lasciato intendere qualcosa di diverso aggiungendo con un sorriso: “Ricordatevi che il mio film preferito è Amici miei e io sono fiorentino”. Una frase che ha subito acceso la fantasia dei presenti, aprendo la strada a una possibilità molto più probabile: l’arrivo sul palco di Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani. I due attori, amici di lunga data di Conti, sono attualmente in piena promozione per il loro film Io e te dobbiamo parlare, in uscita nelle sale italiane il prossimo 19 dicembre.
Con questo colpo di scena, la finale di Sanremo Giovani si preannuncia un appuntamento da non perdere. Se da un lato il pubblico attende con trepidazione di scoprire i protagonisti della serata e i nomi dei giovani artisti che si uniranno ai big al prossimo Festival di Sanremo, dall’altro l’annuncio di Conti ha aggiunto quella giusta dose di suspense che rende lo spettacolo ancora più coinvolgente.
Per scoprire cosa ha realmente in serbo Carlo Conti, non resta che seguire domani Sarà Sanremo su Rai1. La serata promette emozioni, sorprese e un pizzico di ironia, ingredienti che da sempre caratterizzano lo stile inconfondibile del conduttore toscano.