A Quiet Place Giorno 1: il regista spiega il fascino del compagno gatto protagonista

Scopri come un gatto ha giocato un ruolo chiave accanto a Lupita Nyong'o nel nuovo prequel di A Quiet Place.

Immagine A Quiet Place Giorno 1: il regista spiega il fascino del compagno gatto protagonista

In una recente intervista con The Hollywood Reporter, il regista Michael Sarnoski ha parlato dei rischi e dei benefici di avere un vero gatto al fianco di Lupita Nyong’o nel prequel di A Quiet Place. Sarnoski ha spiegato che, dal punto di vista tematico, “i gatti hanno un forte legame con New York City” e sono meno propensi a fare rumore intorno agli invasori alieni, aggiungendo: “I gatti inseguono i predatori e hanno un silenzio naturale. Quindi hanno molto senso come creature che farebbero bene. Penso che un gatto sia complementare all’atmosfera di Sam, alle sue emozioni. C’è qualcosa di stravagante in loro, ma quando li conosci, possono essere davvero dolci e meravigliosi. Un gatto mi è sembrato l’abbinamento perfetto”.

La Sfida di Nyong’o con il suo Co-protagonista Felino

Sarnoski ha anche parlato della difficoltà che Nyong’o ha affrontato lavorando con il suo co-protagonista felino, rivelando che “era davvero spaventata. E in uno dei nostri primi incontri, era seduta sul pavimento del mio ufficio e lentamente strisciava verso il gatto, avvicinandosi un po’ alla volta, finché finalmente lo toccò e alla fine lo accarezzò e riuscì a prenderlo in braccio. E ora ha un gatto tutto suo. Ha dimostrato quanto fosse coraggiosa e quanto fosse disposta a impegnarsi in questo ruolo”.

Nyong’o, in un’intervista separata, ha confessato: “Ho fatto una terapia per gatti. Mi hanno portato dei gatti a casa mia. Tutto è iniziato con due, e il primo giorno hanno lasciato che i gatti vagassero intorno a me. Ho chiesto alla donna che portava i gatti domande sul perché stessero facendo certe cose. Il giorno dopo, ne ho toccato uno con un dito e piano piano mi sono sentita abbastanza a mio agio da tenere in braccio un gatto durante questo film”.

La Trama di “A Quiet Place: Giorno 1”

A Quiet Place: Day One, co-sceneggiato da Sarnoski e John Krasinski, segue Sam durante una gita di un giorno a New York proprio mentre gli alieni invadono la città e il resto della Terra. Lungo la strada, Sam incontra altri sopravvissuti umani, tra cui il padre di famiglia Henri (Djimon Hounsou, che riprende il suo ruolo in A Quiet Place: Part II) e lo studente di legge Eric (Joseph Quinn), che diventa il compagno di viaggio di Sam mentre tentano di navigare insieme tra le rovine di Manhattan.

Il prequel segna il secondo lungometraggio di Sarnoski dopo Pig del 2021, con Krasinski che lo ha avvicinato per dirigere Day One dopo essere rimasto impressionato dal suo lavoro nel dramma con Nicolas Cage.

Il Successo di “A Quiet Place: Giorno 1”

A Quiet Place: Day One ha ottenuto un grande successo di critica e ha incassato 6,8 milioni di dollari nelle anteprime del giorno di apertura, superando i record al botteghino dei primi due film di Krasinski. Il prossimo grande spin-off del franchise è il videogioco A Quiet Place: The Road Ahead, il cui trailer mostrava in anteprima una giovane donna che cercava di sgattaiolare oltre una delle creature aliene.

A Quiet Place: Day One è attualmente in programmazione nelle sale.

Continua a seguire Mister Movie per tutte le ultime novità sul mondo del cinema e delle serie TV!

Link adv