28 Anni Dopo: Possibile ritorno degli zombi nell’atteso sequel di 28 Giorno Dopo

Dopo il successo di 28 Giorni Dopo, gli appassionati del genere horror sperano in un terzo capitolo della saga.

Immagine 28 Anni Dopo: Possibile ritorno degli zombi nell’atteso sequel di 28 Giorno Dopo

I non-morti potrebbero risorgere nel potenziale sequel 28 Anni Dopo. Nel lontano 2002, il regista Danny Boyle e lo sceneggiatore Alex Garland hanno presentato il loro acclamato film sugli zombi, 28 Giorni Dopo. Con protagonista Cillian Murphy, il film racconta la storia di un uomo che si risveglia da un coma a Londra scoprendo che la città è stata devastata da un virus altamente contagioso simile a uno zombi. Il film è considerato uno dei migliori film sugli zombi mai realizzati, tanto da ispirare direttamente la serie TV di enorme successo The Walking Dead.

28 Anni Dopo: il sequel di 28 Giorni Dopo è realtà

Nel 2007 è stato distribuito un sequel intitolato 28 Weeks Later, diretto da Juan Carlos Fresnadillo, che ha co-sceneggiato il film insieme a Rowan Joffe, Enrique Lopez Lavigne e Jesus Olmo. Come suggerisce il titolo, il film si svolge circa 28 settimane dopo l’epidemia virale, ma segue un nuovo gruppo di personaggi che includevano Robert Carlyle, Rose Byrne, Jeremy Renner, Harold Perrineau e Idris Elba. Il film ha ottenuto successo al botteghino e ha ricevuto critiche positive, facendo sperare agli appassionati dell’horror che un terzo film fosse inevitabile.

Saltando al 2023, non sono stati compiuti progressi concreti per un terzo capitolo della serie di film sugli zombi. Si è parlato di un sequel da molti anni, e in un certo momento si credeva che il successo di The Walking Dead nel diffondere l’horror degli zombi avrebbe dato slancio al film per prendere il via. Nel 2015, Alex Garland, lo sceneggiatore di 28 Giorni Dopo, ha dichiarato che i colloqui stavano diventando più seri, anche se ha suggerito che il titolo sarebbe probabilmente stato 28 Mesi Dopo anziché 28 Anni Dopo, lasciando intendere quando potrebbe svolgersi il terzo sequel.

“Abbiamo appena iniziato a parlarne seriamente” ha detto a IGN. “Abbiamo un’idea. Io, Danny [Boyle] e Andrew [Macdonald], il produttore, abbiamo avuto conversazioni piuttosto serie al riguardo, quindi è una possibilità. È complicato. Ci sono molte ragioni per cui è complicato, che sono noiose, quindi non entrerò nei dettagli, ma c’è una possibilità.”

Ha aggiunto: “È più probabile che sia 28 Mesi che 28 Anni. 28 Anni ti dà un altro luogo in cui andare. 28 Decenni è probabilmente un’esagerazione.”

Link