23 Jump Street 3: Channing Tatum e Jonah Hill faranno un terzo film?

Cosa Possiamo Aspettarci dal Ritorno dei Poliziotti Sotto Copertura

Immagine 23 Jump Street 3: Channing Tatum e Jonah Hill faranno un terzo film?

Dopo quasi un decennio dall’uscita dell’ultimo film della serie, i fan si chiedono se e quando potrebbe uscire 23 Jump Street. Questa commedia basata sull’amato drama televisivo degli anni ’80 segue poliziotti cresciuti che si infiltrano, fingendosi studenti delle scuole superiori.

23 Jump Street 3 film in arrivo?

I primi due film (diretti dai registi di Spider-Verse, Phil Lord e Christopher Miller) sono diventati alcune delle commedie più amate degli ultimi 20 anni, con un punteggio del 85% e dell’84% su Rotten Tomatoes rispettivamente.

Tuttavia, dopo l’uscita di 22 Jump Street nel 2014, è rimasto poco chiaro quale sarebbe stata la prossima direzione della serie.

Esce Mai 23 Jump Street? Al momento, 23 Jump Street non è stato ufficialmente confermato. Il film 22 Jump Street si è concluso con molte anticipazioni su dove la serie potesse dirigersi (tramite trailer cinematografici satirici).

Nel settembre 2014 è stato annunciato un terzo film di Jump Street in sviluppo con lo sceneggiatore di 22 Jump Street, Rodney Rothman, incaricato di scrivere la sceneggiatura (via Deadline).

I registi della serie, Phil Lord e Christopher Miller, hanno firmato per il progetto, anche se in veste di produttori. Hanno dichiarato a SlashFilm di non poter tornare a dirigere a causa di un calendario troppo serrato:

“Stiamo lavorando duramente su ’23 Jump Street’, che penso produrremo solo per una questione di tempo. Ma stiamo lavorando davvero duro. Abbiamo una bozza molto buona della sceneggiatura e siamo davvero entusiasti.”

All’epoca, hanno sottolineato che lo sceneggiatore “[Rodney Rothman] aveva un’idea davvero stravagante su cosa fare” e stavano procedendo con essa:

“[Rodney Rothman] aveva un’idea davvero stravagante su cosa fare e su come potessimo applicare la nostra politica di sequel a tutto campo alla fine di ’22 Jump Street’ e fare qualcosa che non era stato esplorato in quei ’22’ sequel e contemporaneamente raccontare il capitolo successivo della storia.”

È stato quindi rivelato, grazie alla fuga di email di Sony Pictures nel dicembre 2014, che il prossimo film di 21 Jump Street sarebbe stato in realtà un crossover con la serie “Men in Black”.

Il crossover, intitolato MiB 23, avrebbe dovuto essere diretto da James Bobin, co-creatore di Flight of the Concords. Tuttavia, poco dopo la sua rivelazione al pubblico, il suo futuro sarebbe stato messo in discussione.

In un’intervista ad agosto 2016 con il Toronto Sun, la star della serie Jonah Hill ha lasciato trapelare che dubitava che il film “verrebbe realizzato”. Hill ha rivelato di pensare che la premessa fosse “troppo complicata” e che la serie era diventata “quello di cui si stavano prendendo gioco” nei primi due film:

“È troppo complicato. Stanno cercando di fare tutti gli accordi, ma è quasi impossibile con tutte le cose di ‘Men in Black’. I film di ‘Jump Street’ sono stati così divertenti da fare e tutto il punto era che si stavano prendendo gioco di remake, sequel e reboot e ora è diventato un gigantesco sequel, reboot. È diventato quasi ciò di cui ci stavamo prendendo gioco ed è difficile mantenere quella battuta quando c’è così tanto in gioco.”

Nonostante questi dubbi, nel dicembre 2016 è stata annunciata una data di uscita per il film, prevista in via provvisoria per il 2021.

Tuttavia, MiB 23 è stato successivamente rimosso dall’elenco di Sony Pictures. Lord e Miller hanno rivelato nel 2019 che il prossimo film di Jump Street era in sviluppo attivo, ma probabilmente non sarebbe stato questo crossover con “Men in Black”.

Non sono state fornite ulteriori aggiornamenti sul sequel, ma sembra che la serie si stia dirigendo verso uno spin-off guidato da un cast femminile intitolato “Jump Street: Now For Her Pleasure”.

Link adv