Avengers: Age Of Ultron è nei cinema da meno di una settimana e sta sbancando al botteghino: non sono solo i dati a parlare chiaro (parliamo di un weekend da oltre 7 milioni di euro), ma anche i posteggi dei cinema, dei multisala, le code che vediamo alle casse. Age Of Ultron è esploso. Atteso a lungo, la visione del film ripaga decisamente tutto il tempo in cui lo abbiamo bramato. Ma i record di Age Of Ultron non sono solo al boxoffice, e le curiosità sul film sono davvero tante. Quindi, studiamo le 15 curiosità che non sapete sul film Avengers: Age Of Ultron!
- Il film è costato oltre 250 milioni di dollari, e dura 142 minuti. È il più lungo e più costoso della serie di film Marvel.
- La Avengers Tower, progettata e realizzata da Charles Wood (production designer anche di Thor: The Dark World, Guardiani della Galassia e del prossimo Dottor Strange) è il più grande set fisico che sia mai stato realizzato per i Marvel Studios.
- Questa è la prima volta che Iron Man indossa l’Hulkbuster, progettata da Bruce Banner proprio allo scopo di essere in grado di confrontarsi con Hulk.
- Elizabeth Olsen (che interpreta Scarlet Witch) è stata preferita a Saoirse Ronan.
- Le riprese del film sono state davvero globali: ben venti location diverse, in diversi Stati, tra cui Bangladesh, Corea del Sud e… Siamo sicuri che se avete visto il film, abbiate anche riconosciuto la Valle D’Aosta e il Forte di Bard!
- Per le incredibili scene d’azione del film sono state utilizzate le più avanzate tecniche di ripresa attualmente disponibili: automobili e veicoli a controllo remoto e droni.
- Nuovo film? Nuova armatura per Iron Man. Il modello che Tony Stark indossa in questa pellicola è la Mark XLIII, supercorazzata, oltre che in grado di unirsi al suddetto Hulkbuster.
- Robert Downey Jr. tornerà nei panni di Tony Stark solamente nei prossimi film corali, e i previsti sono Captain America: Civil War (2016) e Avengers 3 (2018).
- Nei fumetti, Ultron viene creato da Henry Pym (esatto, Ant-Man). Nel film, invece, è un prodotto di Tony Stark.
- Aaron Taylor-Johnson si è “fatto fare la corte” per un anno da Joss Whedon. Tanto infatti il tempo che il regista ha impiegato per convincere l’attore a ricoprire il ruolo di Quicksilver.
- I costumi del film sono opera del Premio Oscar Alexandra Byrne (candidata per Hamlet, Elizabeth, Neverland – Un sogno per la vita e vincitrice con Elizabeth: The Golden Age).
- Ultron è stato considerato come una versione negativa, malefica e molto tecnologica di Pinocchio. Avete notato che la colonna sonora del teaser trailer aveva le note di I’ve got no strings?
- Parte delle riprese sono state effettuate durante la gravidanza di Scarlett Johansson. Per nascondere il pancione, sono state ingaggiate tre sosia.
- La scelta di James Spader com doppiatore originale per Ultron, ha dichiarato Joss Whedon, è dovuta «alla sua voce calda e ipnotica».
- Compresa quella di Thor in Age Of Ultron, è la quinta volta che Tony Stark viene afferrato per la gola in un film Marvel.