Debita premessa: quando si parla di voci di corridoio e rumor, va tutto preso con le pinze, perché si tratta, appunto, solamente di gossip circolanti nell’ambiente. Detto questo, e ricordato che qualche giorno fa si è vociferato di Chris Pratt come protagonista del reboot di Indiana Jones (anche qui, siamo solo a voci e a nulla di confermato da case di produzioni, agenti o attori, almeno in termini ufficiali), Deadline ha lanciato un nuovo amo: a dirigere il reboot sull’archeologo più famoso del mondo, potrebbe interessarsi lo stesso Steven Spielberg,
A quanto pare, queste voci sono circolare da fonti che riferiscono come Spielberg sarebbe disposto a dirigere il film solo se la sceneggiatura lo soddisferà. Certo, sotto proprietà della Disney, ora, non si può ipotizzare nulla, visto che non ci sono “prove” più concrete che pochi e aleatori rumor nell’ambiente. Quanto a Pratt e Spielberg, bisogna ricordare che è stato il regista in persona a sceglierlo per Jurassic World.
Solo il tempo ci dirà quanto di queste voci sono vere. Per adesso, si sa per certo che Spielberg è impegnato a concludere la lavorazione di St. James Place, con Tom Hanks e in uscita a Ottobre, e che dirigerà per il 2016 la trasposizione cinematografica di Il GGG, celebre romanzo di Dahl (per la gioia dei piccoli e per chi, come scrive, ha letto e amato il romanzo come un capolavoro della letteratura per l’infanzia).