Disney e LucasFilm, dopo la pubblicazione del settimo episodio della saga Star Wars – Il Risveglio della Forza in uscita a fine 2015, confermano la realizzazione del primo spin-off di Star Wars che vedrà probabilmente la luce solo nel 2016.
Data per certa la partecipazione di Aaron Paul aka Jesse Pinkman (star di Breaking Bad) all’interno della serie, sono numerosi le voci che vogliono le due menti creative Gareth Edwards (già al timone di Godzilla) e Gary Whitta al lavoro per concentrare la storia attorno alle avventure di pirati spaziali al servizio dei Ribelli per rubare i piani della Morte Nera. Emergono nuovi dettagli relativi alla trama: si scava nel passato, si parla di spie ribelli che durante la loro prima battaglia contro il temibile impero galattico sono riusciti a sottrarre i piani segreti dell’arma decisiva alla oscura Morte Nera, stazione spaziale invalicabile. Piani preziosi che permetterebbero la libertà al popolo della bella principessa Leila.
Non si ha ancora la certezza però sul ruolo che giocherà Aaron Paul nello spin-off: si dice che possa interpretare la figura di un giovane e coraggioso Han Solo oppure fungere da leader di questi contrabbandieri spaziali e da padre putativo del mitologico guerriero di Star Wars, interpretato nelle vecchie trilogie da Harrison Ford.
Queste supposizioni vanno però in contrasto con le voci che volevano in tempi non sospetti un prodotto derivante dalla saga stellare interamente incentrato su Boba Fet, il cacciatore di taglie presente nell’episodio de L’Impero colpisce ancora, ma anche qui non si trovano conferme. Dove sta dunque la verità?
Nessun commento ufficiale giunge ancora dai piani alti delle case di produzione, di certo c’è che Star Wars VII – Il risveglio della forza, diretto da J.J. Abrams, uscirà in contemporanea mondiale il 18 dicembre 2015 e sarà prodotto dalla Walt Disney Motion Pictures.
Articolo di Davide Orlando